Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli - Colonia-Milan 1-2: sempre Giroud con una doppietta, inutile il gol tedesco di Hector

Stefano Silvestri

Aggiornato 16/07/2022 alle 20:59 GMT+2

AMICHEVOLI - Una doppietta del francese nei primi 36 minuti consente ai rossoneri di espugnare il campo dei tedeschi e aggiudicarsi la Telekom Cup. Inutile la rete messa a segno nel finale da Dietz.

Olivier Giroud mostra lo Scudetto dopo aver segnato il primo dei due gol contro il Colonia, Colonia-Milan, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sempre Olivier Giroud. Colonia come Reggio Emilia, i tedeschi come il Sassuolo. Contesti diversissimi tra loro, con un minimo comun denominatore: la prestazione da protagonista del centravanti francese, che in meno di un tempo timbra la doppietta che sigilla il 2-1 con cui gli uomini di Pioli si aggiudicano la Telekom Cup. Spettacolare l'azione che porta al vantaggio del francese: tacco di Rebic, Giroud elude con un tocco sotto l'intervento del portiere di casa e appoggia in rete con la porta sguarnita. Bello anche il raddoppio, un sinistro a giro che - deviato dall'ex doriano e spezzino Chabot - si infila sotto l'incrocio. In generale, nonostante le ovvie problematiche di una preparazione appena iniziata, è un buon Milan. I campioni d'Italia mostrano discrete trame di gioco nel primo tempo e nella ripresa controllano abbastanza agevolmente i flebili tentativi di rimonta del Colonia. Fino a quando, a tre minuti dalla fine e con una difesa piena di giovani, i rossoneri si fanno sorprendere da Dietz. Ma il risultato non cambia più. Prossimo impegno tra una settimana: sabato prossimo saranno gli ungheresi dello Zalaegerszegi a testare le gambe di Giroud e compagnia.

Tabellino

Colonia-Milan 1-2 (primo tempo 0-2)
Colonia (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz (46' Ehizibue), Chabot (72' Arrey-Mbi), Hübers (62' Kilian), Pedersen (72' Hector); Skhiri (75' Olesen), Ljubicic (28' Schindler, 72' Thielmann); Adamyan (46' Lemperle), Uth (72' Maina), Kainz (72' Martel); Modeste (79' Dietz). All. Baumgart
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu (46' Mirante); Florenzi (62' Coubis), Gabbia, Kalulu (62' Michelis), Ballo-Touré (82' Bertesaghi); Bakayoko (75' Brescianini), Pobega (82' Robotti); Messias (62' Traoré), Brahim Díaz (46' Adli), Rebic (62' Maldini); Giroud (62' Roback). All. Pioli
Arbitro: Mike Adamson (Scozia)
Gol: 16' Giroud (M), 36' Giroud (M), 87' Dietz (C)
Ammoniti: Adamyan
Espulsi: nessuno

La cronaca in 7 momenti chiave

16' – GOL DEL MILAN. Azione semplicemente stupenda: Messias imbuca centralmente per Rebic, da questi di tacco per Giroud, che con uno scavetto elude l'intervento del portiere Schwäbe e a porta vuota mette dentro. 0-1.
25' – Kainz si vede arrivare il pallone sul secondo palo e calcia, ma Tatarusanu respinge con un gran riflesso. Colonia vicino al pareggio.
36' – GOL DEL MILAN. Ripartenza di Brahim Diaz, che allarga per Giroud: controllo, sinistro a giro deviato da Chabot e palla che si infila sotto l'incrocio.
picture

Olivier Giroud, Colonia-Milan, Amichevole, Getty Images

Credit Foto Getty Images

39' – Sempre Giroud riceve in area da Rebic, tenta di servire il compagno ma si ritrova di nuovo il pallone tra i piedi e allora spara col sinistro: Schwäbe respinge.
54' – Sbavatura di Kalulu, ma il neo entrato Lemperle cicca clamorosamente il pallone davanti a Mirante. Rischio enorme per il Milan.
71' – Flipper nell'area rossonera dopo un mancato rinvio di testa di Gabbia, Uth calcia al volo da posizione defilata e trova la parata in due tempi di Mirante.
87' – GOL DEL COLONIA. Angolo da destra, Arrey-Mbi colpisce la traversa di testa, Hector fa partire un destro al volo sporco da pochi passi e la deviazione di Dietz riapre i discorsi.

Il momento social

Il migliore

Olivier GIROUD. Apre la nuova stagione così come aveva chiuso la vecchia: segnando. E recapitando un segnale mica male al nuovo arrivato Origi.

Il peggiore

Tiemoué BAKAYOKO. In ritardo di condizione, legnoso, impreciso. Il meno brillante del Milan.
picture

Pioli: "Ci abbiamo sempre creduto, tutti dalla stessa parte"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità