Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli - LIVE! Juventus-Atletico Madrid: titolari Fagioli e Soulé, Kean out per motivi disciplinari

Marco Arcari

Aggiornato 07/08/2022 alle 19:57 GMT+2

CALCIO, AMICHEVOLI - Dopo essere stata rinviata, cancellata e poi riprogrammata, si gioca finalmente Juventus-Atletico Madrid al JTC di Torino. Nicolò Fagioli e Matias Soulé titolari, fuori Moise Kean perché arrivato tardi alla convocazione. Segui il LIVE-Blogging della sfida su Eurosport.it, calcio d'inizio alle ore 18:00 alla Continassa.

Juventus-Atletico Madrid

Credit Foto Getty Images

END - Dominio totale dell'Atletico Madrid, che annichilisce la Juventus con un nettissimo 4-0. Bianconeri che sembrano indietro anche fisicamente, con pochissime idee in mezzo al campo e tante difficoltà anche sulle fasce.
91' - POKER ATLETICO!! Punizione dalla destra che arriva sui piedi di Kondogbia, oltrepassando tutta l'area. L'ex Inter sbaglia il tentativo di conclusione, che diventa però un assist per Matheus Cunha, perfetto nell'inserimento e solissimo per depositare in rete.
89' - Partita con una sola squadra capace di creare vere occasioni e di dominare nell'arco di tutti e novanta i minuti. Si salvano Di Maria e Danilo per la Juventus; Vlahovic quasi abbandonato a se stesso.
87' - Sfida che si avvia lentamente alla conclusione. Soulé e Vlahovic continuano a pressare, ma inutilmente perché non seguiti dai compagni.
84' - Altro cambio per l'Atletico: fuori il capitano Koke, dentro Marco Moreno.
82' - Fallo su Vlahovic, uno degli ultimi a smettere di mettere energie e sudore sul terreno di gioco.
79' - PERICOLO CARRASCO!! Azione a memoria dei Colchoneros, iniziata da Griezmann e terminata da Carrasco. Il suo pallonetto però non è preciso e Perin, recuperando la posizione, può fare sua la sfera.
76' - Miretti sbaglia tutto in impostazione, recupera l'Atletico, che riparte col possesso palla.
75' - Lancio di Locatelli imprendibile per Vlahovic. Il bomber della Juventus avrà avuto due palloni giocabili in tutta la gara finora.
73' - Ormai i Colchoneros fanno "melina" da quasi 4' conscutivi. Ritmi decisamente calati, ma Atletico che non smette di giocare.
70' - Adesso giro-palla totale dell'Atletico, che è padrone del campo a 360°. Juventus in balia degli avversari.
68' - Rabiot non ce la fa a stare in campo, dentro Rovella. Pronti anche Rugani, al posto di Danilo, e Barbieri.
picture

Pogba: "Tornare alla Juve è un sogno. Mi sento a casa"

65' - Pronti ben sette cambi per l'Atletico Madrid, con Simeone che ridisegna l'assetto dei Colchoneros. Fuori, tra gli altri, Morata, Joao Felix e Llorente.
64' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bremer prova lo stacco di testa ma incoccia su Rabiot. Taglio alla fronte per il francese e intervento dei sanitari.
63' - TRIS DELL'ATLETICO!! Punizione di Lemar, dopo un fallo di Rabiot su Joao Felix: il numero 11 va direttamente verso la porta, con Morata che sfiora di testa e firma un'incredibile tripletta personale.
61' - Llorente e Joao Felix ci mettono anche un po' di spettacolo, con qualche colpo di tacco da applausi.
59' - Soulé si accende a intermittenza, mentre Di Maria resta il migliore in campo tra le file della Juventus.
57' - PRIMA CONCLUSIONE DELLA JUVE!! Miretti ci prova dalla distanza, Grbic risponde presente bloccando con facilità. 57 minuti per assistere al primo tiro in porta dei bianconeri.
56' - Fallaccio di Savic sulla ripartenza di Di Maria. Anche qui Tremolata non estrae alcun cartellino.
54' - Calcio d'angolo messo fuori da Rabiot, poi cross di Saul e comoda presa alta per Perin. Si scalda tutta la panchina dei Colchoneros.
53' - Chiusura di Gatti su Joao Felix, altro calcio d'angolo per l'Atletico Madrid.
51' - Fallo di Danilo su Joao Felix. Il portoghese sta giocando una partita sontuosa, al netto del rigore sbagliato.
50' - Chiusura provvidenziale di Danilo, che con la coscia rimedia a un buco di Gatti sul cross dalla destra dell'Atletico.
49' - Posesso palla dei bianconeri, che però non riescono mai a trovare una soluzione per impensierire Grbic.
46' - Si riparte, 5 cambi per la Juventus: dentro Perin, Gatti, De Sciglio, Rabiot e Miretti; fuori Szczesny, Alex Sandro, Bonucci, Zakaria e Fagioli.
picture

Juventus-Atletico Madrid

Credit Foto Getty Images

INT - Dopo 2' di recupero, fine 1° tempo con l'Atletico Madrid avanti 2-0, grazie alla doppietta di Morata. Colchoneros padroni di campo e Szczesny migliore in campo, dietro Morata. Il portiere polacco neutralizza un rigore di Joao Felix e, in precedenza, vola a togliere le ragnatele dall'incrocio sul bolide di Koke.
44' - Vlahovic non riesce a chiudere il triangolo con Di Maria. Il bomber bianconero è in evidente difficoltà, anche a livello fisico.
43' - RADDOPPIA MORATA!! Se ne va da solo fin dalla metà campo, vincendo il duello fisico con Bonucci. Bremer rientra ma viene saltato dalla finta, con Morata che rientra a sinistra e calcia bucando Szczesny.
42' - Atletico Madrid padrone del campo, Juventus che non riesce a imbastire trame offensive degne di nota.
40' - STUPENDO SZCZESNY!! Grande parata sul rigore di Joao Felix: il portiere polacco si distende alla sua destra e neutralizza con un intervento perfetto.
picture

Allegri: "Pogba e Di Maria? Ecco perché sono acquisti fondamentali..."

39' - RIGORE PER L'ATLETICO!! Ripartenza stupenda dei Colchoneros, grande tocco in corsa di Llorente per Saul, il quale mette in mezzo. Alex Sandro para in tuffo e per Tremolada sarà penalty senza dubbio alcuno.
38' - Atletico molto ben disposto in campo, la squadra di Allegri fatica a trovare spazi negli ultimi 30 metri di campo.
37' - Possesso prolungato dei Colchoneros, concluso però da un fallo di Joao Felix dopo che Locatelli aveva recuperato palla.
34' - Witsel libera di testa dopo il corner dell'argentino, poi la Juventus deve ricostruire tutto dopo una serie di rimesse laterali.
33' - Alex Sandro prova a sfondare sulla sinistra, ma Molina mette una pezza. Angolo per la Juve, batterà Di Maria.
31' - Bonucci cerca Di Maria col lancio lungo, ma Witsel è perfetto nell'anticipo. Finora buona prova come centrale d'emergenza per l'ex Borussia Dortmund.
29' - Joao Felix sempre imprendibile sulla destra. Bonucci e Bremer svirgolano il pallone ma la Juventus non paga dazio.
27' - Brutta manata al volto di Alex Sandro su Llorente. Tremolada non estrae cartellini, ma non sembra la scelta corretta...
25' - Cooling break: 3-5-2 ridisegnato da Allegri, con Di Maria a supporto di Vlahovic. Tante difficoltà sulla fascia destra bianconera.
picture

Allegri: "Juve ha dovere di vincere dopo un anno senza trofei"

24' - In fase di possesso palla, la Juventus passa a un 3-4-3 con Bremer a sinistra e Alex Sandro avanzato in fascia. Il brasiliano scambia spesso a due con Di Maria.
23' - Grande anticipo di Bremer su Morata e ripartenza Juve. Di Maria svaria molto sul fronte offensivo, scambiando la posizione con Soulé.
21' - Altro retropassaggio complicato di Bremer, il quale mette in difficoltà nuovamente Szczesny.
20' - Colpo al volto (involontario) di Joao Felix a Zakaria: gioco fermo. Allegri chiede di essere meno passivi ai suoi.
18' - Savic ferma col tacco la ripartenza di Di Maria, poi fallo di Locatelli su Joao Felix e punizione sulla trequarti per i Colchoneros.
17' - MIRACOLO DI SZCZESNY! Koke s'inventa un destro stupendo verso l'incrocio dei pali, ma il portiere bianconero vola e dice "no" deviando in angolo. Atletico padrone del gioco.
15' - Saul mette in mezzo dalla sinistra: Molina arriva sul pallone e poi cade in area, nel contrasto con Soulé. Tutto regolare per Tremolada, si può continuare.
13' - Ci prova Di Maria col mancino, ma la palla colpisce in pieno la barriera. Dall'angolo successivo, Grbic attento a fare suo il pallone.
12' - Fallo di Llorente su Fagioli, il quale aveva controllato molto bene. Punizione interessante per la Juventus.
10' GOL DI MORATA!! Ripartenza micidiale dei Colchoneros, con Joao Felix che imbuca alla perfezione per Morata - scattato alle spalle del duo Bonucci-Bremer - e l'ex bianconero abile a superare Szczesny in uscita col sinistro.
10' - Uscita palla al piede da applausi di Danilo, apertura per Soulé e poi palla che arriva a Locatelli. Tiro dell'Azzurro però da dimenticare.
9' - Altro cambio di gioco sbagliato dai bianconeri, stavolta con Alex Sandro. Juventus che ora pressa molto alta.
7' - Di nuovo possesso palla della Juventus. Bonucci prova il cambio di gioco, ma fuori misura: Alex Sandro non tiene in campo la sfera.
5' - Bremer in difficoltà: regala un corner all'Atletico con un rischioso retropassaggio verso Szczesny. Dall'angolo, Witsel non riesce a trovare la porta da due passi dopo una doppia carambola.
3' - Pressing dell'Atletico, specie con Joao Felix. Molina scappa sulla sinistra ma poi il cross di Koke trova solo il petto di Bonucci.
2' - Bremer, altissimo, recupera palla a centrocampo, poi lancio sbagliato a cercare ancora Vlahovic.
1' - Cross di Alex Sandro che non trova Vlahovic, Witsel (centrale d'emergenza) allontana di testa.
1' - Si parte. A dirigere l'incontro sarà il signor Paride Tremolada (di Monza).

18:00 - Squadre in campo

Porte chiuse alla Continassa e riscaldamento in corso prima di cominciare. Fischio d'inizio previsto per le 18:00, ma la Juventus arriva solo ora e si comincerà un po' dopo.

17:55 - Cuadrado indisponibile

Il colombiano si è allenato ancora a parte e oggi non sarà della sfida. La qualità della panchina bianconera ne risentirà non poco. Ecco gli altri giocatori a disposizione di Allegri.

17:50 c'è Morata con Joao Felix

Questa la formazione scelta invece dal "Cholo", Diego Simeone: Atletico Madrid (4-4-2): Grbic; Molina, Savic, Vitsel, Reinildo; Lemar, Koke, Saul, Llorente; Joao Felix, Morata.

17:45 - Juventus col 4-3-3

Ecco l'undici scelto da Allegri per questa amichevole. Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli; Di Maria, Soulé, Vlahovic.

17:40 - Kean out

Secondo l'indiscrezione di Romeo Agresti, l'attaccante sarebbe arrivato tardi alla convocazione e, come da codice di condotta voluto da Allegri, non giocherà questa partita. Luca Pellegrini fermato invece da una contusione

17:35 - Campo e mercato

A margine della sfida, anche tanto mercato, con la Juventus che rivorrebbe Alvaro Morata ma sarà molto complicato. Operazione non semplice, non soltanto per costi e modalità del trasferimento.

17:30 - LIVE! Juventus-Atletico Madrid

Amiche e amici di Eurosport, appassionati del grande Calcio, un saluto da Marco Arcari e benvenuti al LIVE-Blogging di Juventus-Atletico Madrid, ultima amichevole estiva pre-campionato per i bianconeri di Massimiliano Allegri.
picture

Allegri: "Ottimo mercato. Pogba? Spero di riaverlo presto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità