Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Angel Di Maria senza freni durante Italia-Argentina: Juve, che dubbi hai?

Stefano Fonsato

Pubblicato 02/06/2022 alle 10:54 GMT+2

CALCIOMERCATO - La prestazione del Fideo durante Italia-Argentina è stata da autentico fuoriclasse. Il talento in uscita dal PSG e la Juve non hanno ancora trovato un punto d'accordo. Sostanzialmente si teme che Di Maria possa "usare" i bianconeri solo per proiettarsi al mese di novembre. Ma un campione come lui ha sempre dimostrato costanza di rendimento. E che rendimento...

Mancini: "Abbraccio forte Aguero. Messi è come Maradona: il migliore"

"Io in Italia? Bisogna stare tranquilli, al momento penso solo all'Argentina: c’è la prossima partita di domenica e poi penserò alla famiglia e alle vacanze". Parola di Angel Di Maria, che al termine del match contro l'Italia, dribbla anche le domande dei giornalisti che gli chiedono conto del suo possibile, immediato futuro alla Juventus, dopo la scadenza del contratto col PSG. Lui non ne vuole sapere di dare indizi: piuttosto, meglio parlare della blanda amichevole di domenica contro l'Estonia in programma a Pamplona all'Estadio El Sadar, casa dell'Osasuna.

Di Maria: "Prima l'Argentina". I dubbi della Juve

Il suo match contro gli Azzurri è stato un vero e proprio spot al calcio. La pagella del collega Stefano Silvestri non lascia spazio al minimo dubbio: "Partitone. Delizioso vederlo all'opera. Ha una qualità superiore e la mette in mostra quando segna, quando chiama Donnarumma al miracolo, ma in generale quando ha la palla tra i piedi. La Juve osserva". Già la Juventus osserva, anche perché vuole garanzie: Di Maria vuole un anno di contratto, i bianconeri ne propone uno in più quasi da "assicurazione": El Fideo, classe 1988 non ha mai fatto mistero del fatto che vuole tornare a finire la propria carriera in patria, tra le fila del Rosario Central e che aspetta il Mondiale del Qatar - in programma tra novembre e dicembre - come un goloso attende di poter aprire un barattolo di marmellata fatta in casa.

Juve-Di Maria, compromesso d'obbligo. Uno così, in Serie A...

E allora, in Italia, Paese delle dietrologie, ci si è scatenati sul suo conto: "Di Maria vuole sfruttare la Juve solo per arrivare in forma smagliante alla Coppa del Mondo, poi arrivederci e grazie". Voci che, evidentemente, hanno catturato la stessa Juve, che non si fida. Certo, un compromesso andrà trovato, anche perché il trequartista rosarino - dopo la partita di ieri - appare ulteriormente padrone della situazione, con quel delizioso gol in scatto e pallonetto con cui ha liquidato, in un colpo solo, Giorgio Chiellini e Gianluigi Donnarumma. I sospetti sono fondati? Se c'è una cosa che ha caratterizzato la carriera del Fideo, è la costanza di rendimento unita alla qualità delle giocate. Insomma, uno così in Serie A non può che essere un crack. Anche a 34 anni.
picture

Mancini: "Da mercoledì inseriremo tanti giovani"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità