Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cristiano Ronaldo rischia la rottura del contratto con la Nike: perché, cosa è successo e quanti soldi perderebbe

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/07/2023 alle 18:38 GMT+2

AMICHEVOLI - Come riferisce il Daily Mail, il fuoriclasse portoghese avrebbe indossato un paio di parastinchi Adidas nel corso della prima amichevole estiva dell'Al Nassr contro il Celta Vigo. Una leggerezza che il brand americano, con cui l'ex attaccante di Real e Juve ha una partnership consolidata dal 2003, non avrebbe gradito e che potrebbe costargli l'accordo da 147 mln di € per 10 anni.

Cristiano Ronaldo e il presunto parastinco marchiato Adidas indossato in amichevole e che avrebbe fatto infuriare la Nike, Getty Images

Credit Foto Twitter

Cristiano Ronaldo rischia di averla combinata grossa. Secondo quanto riferisce il tabloid Daily Mail, il fuoriclasse portoghese attualmente in forza all’Al Nassr, avrebbe fatto infuriare la Nike per essere sceso in campo in un amichevole col suo club saudita con un paio di parastinchi marchiati Adidas, storico brand rivale della multinazionale americana. Una topica abbastanza clamorosa - specie per una star come CR7 che nel corso della sua carriera ormai ultraventennale si è arricchito enormemente ed ha fatto le fortune dei brand a cui si è legato - che se confermata potrebbe portare Nike anche a pensare di rescindere il contratto di sponsorizzazione col lusitano per violazione di accordi.
Ad evidenziare la leggerezza di Cristiano, ci sono delle foto che stanno facendo il giro del web e che evidenziano come nell’amichevole vinta dal Celta Vigo 5-0, in trasparenza si nota come sotto i calzettoni balzino all’occhio le tre fasce tipiche del marchio tedesco anziché l’iconico "Swoosh". Secondo il Daily Mail questo errore potrebbe bastare per convincere il colosso americano a interrompere il rapporto di sponsorizzazione con CR7 (brand dell’ex stella di Real Madrid e Juventus dal 2003, ndr) e l’accordo decennale da 147 milioni di euro.
picture

Cristiano Ronaldo, che scortesia! Rifiuta un selfie a fine partita

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità