Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ronaldo: "La Serie A era morta prima di me". L'Al-Nassr perde 5-0 in amichevole col Celta Vigo. Brozovic, esordio shock

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/07/2023 alle 09:42 GMT+2

CALCIOMERCATO - Cristiano Ronaldo torna a parlare della sua decisione di giocare in Arabia Saudita e punge Messi: "Sono certo che non giocherò più in Europa, così come sono sicuro che la Saudi Pro League sia molto meglio della MLS. Intanto, però, l'Al Nassr rimedia una pesante batosta in amichevole contro il Celta Vigo nel giorno dell'esordio di Brozovic: gli spagnoli vincono 5-0.

Gol capolavoro di CR7, rimonta folle da 0-2 a 3-2: gli highlights

Esordio da dimenticare in fretta per Marcelo Brozovic con la maglia dell'Al-Nassr. L'ex centrocampista dell'Inter, schierato nell'undici di partenza insieme a Cristiano Ronaldo nell'amichevole disputata a Faro contro il Celta Vigo, è rimasto in campo poco meno di un'ora mentre CR7 ha disputato solo i primi 45 minuti del match. A fare notizia, al di là del minutaggio delle due stelle della squadra saudita, è il risultato finale che ha visto gli spagnoli imporsi con un clamoroso 5-0 grazie a una goleada nella ripresa. Una brutta serata quindi per l'Al-Nassr, che tra l'altro è atteso da test decisamente più impegnativi contro squadre di ben altro spessore come PSG e Inter.

CR7, frecciata a Messi: "L'Arabia è meglio della MLS"

A fine partita, nonostante la serataccia, Cristiano Ronaldo è tornato a ribadire la sua soddisfazione per essere approdato nella Saudi Pro League e ha approfittato dell'occasione per lanciare indirettamente una frecciata a Leo Messi, fresco di firma con l'Inter Miami: "L'Europa è una porta completamente chiusa per, ho 38 anni e mezzo - le parole di CR7 -. L'unico campionato che per me resta di livello superiore a tutti gli altri è la Premier League. La Liga non è come una volta, idem la Bundesliga. Sono certo che non giocherò più in Europa, così come sono sicuro che la Saudi Pro League sia molto meglio della MLS".
Infine una stoccata anche al calcio italiano: "La Serie A, quando sono arrivato io, era un campionato morto che poi si è ringiovanito. Dove va Cristiano c'è più interesse: è successo anche in Arabia. Mi sento un pioniere e sono sicuro che presto altri campioni verranno qui. Il campionato arabo sarà molto competitivo: ho detto che lo sarebbe diventato entro tre anni, ma se continua di questo passo già nei prossimi mesi supererà facilmente i campionati turco e olandese".
picture

CR7 ammonito contro l'Al-Hilal, ma la sua è una mossa di wrestling!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità