Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli - Il Napoli batte il Girona 4-2 ai rigori. Osimhen assente per un affaticamento

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/08/2023 alle 23:39 GMT+2

AMICHEVOLI - A Castel di Sangro la squadra di Rudi Garcia pareggia 1-1 contro gli spagnoli: Simeone dal dischetto replica a Stuani. Poi si va ai rigori e sono gli azzurri a spuntarla. Osimhen, a causa di un affaticamento muscolare, è stato tenuto a riposo in via precauzionale. Problemi fisici anche per Kvaratskhelia e per lo stesso Simeone.

Giovanni Simeone a segno su rigore durante l'amichevole Napoli-Girona (2023)

Credit Foto Imago

Il Napoli batte solo ai rigori il Girona a Castel di Sangro nella quarta amichevole pre-campionato e deve fare i conti con lo stop di Victor Osimhen: l'attaccante nigeriano, che sabato si era messo in luce con una doppietta alla formazione turca dell'Hatayspor, è stato lasciato precauzionalmente a riposo da Garcia a causa di un affaticamento muscolare e ha seguito la partita dei suoi compagni di squadra dalla panchina.

Simeone ancora in gol, Meret para due rigori

Colpito a freddo da Stuani, a segno dopo soli 6 minuti di gioco, il Napoli reagisce e trova il pareggio poco prima dell'intervallo con Simeone, che trasforma un calcio di rigore conquistato da Folorunsho. Il Cholito è costretto a lasciare il campo dopo circa un'ora a causa di un infortunio, probabilmente un affaticamento al polpaccio. Qualche problema anche per Kvaratskhelia: l'esterno georgiano gioca tutta la partita, ma non prende parte ai calci di rigore sedendosi invece in panchina con del ghiaccio applicato sulla gamba sinistra, dolorante a seguito di uno scontro di gioco con un avversario.
La seconda parte di gara regala poche emozioni e per decretare il vincitore si va quindi ai rigori. Per gli azzurri segnano Raspadori, Anguissa e Zielinski, mentre l'unico errore di Politano risulta ininfluente. Girona disastroso dal dischetto: Victor e Couto si fanno parare la conclusione da Meret, Callens spara alto e l'unico centro di Almena serve a poco.
picture

Garcia: "Osimhen resta. Sarà un Napoli ambizioso e di qualità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità