Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Napoli: Osimhen, rinnovo di contratto vicino. Ingaggio e clausola rescissoria, tutti i dettagli

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/07/2023 alle 23:43 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'agente dell'attaccante nigeriano è arrivato a Castel di Sangro, sede del ritiro degli azzurri campioni d'Italia, nella serata di domenica. Si va verso la fumata bianca. Sul tavolo c'è il prolungamento fino al 2027 dell'attuale accordo (che scade nel 2025) con aumento di ingaggio e clausola rescissoria superiore ai cento milioni di euro.

Garcia: "Osimhen resta. Sarà un Napoli ambizioso e di qualità"

Nella serata di domenica il procuratore di Victor Osimhen è arrivato a Castel di Sangro, città che ospita il ritiro abruzzese del Napoli. Un blitz che potrebbe fare da preludio a un imminente incontro con il presidente Aurelio De Laurentiis e con la dirigenza del club azzurro per discutere del prolungamento di contratto dell'attaccante nigeriano, a segno con una doppietta nell'amichevole di sabato. Secondo le indiscrezioni di Sky Sport e Gazzetta dello Sport, la fumata bianca sarebbe sempre più vicina: la visita dell'agente del giocatore è da interpretare infatti un chiaro segnale della volontà di chiudere al più presto un accordo mettendolo nero su bianco.

Manca ancora l'accordo sulla clausola rescissoria

Le parti avrebbero raggiunto un accordo quasi su tutto. Il contratto di Osimhen, che attualmente scade il 30 giugno 2025, verrà prolungato di altri due anni (2027). L'ingaggio del giocatore sarà sensibilmente ritoccato fino a toccare i 7 milioni netti a stagione bonus inclusi. L'unica divergenza ancora da appianare sarebbe quella relativa all'entità della clausola rescissoria contenuta nel nuovo contratto: il Napoli vorrebbe fissarla tra i 140 e i 150 milioni, l'agente di Osimhen preferirebbe non superare i 110 milioni.
picture

Osimhen e Rudi Garcia in allenamento

Credit Foto Imago

De Laurentiis e il no ai 130 milioni dell'Al Hilal

Intanto, secondo il quotidiano Il Mattino, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe detto no all'offerta di 130 milioni per Osimhen messa sul tavolo dall'Al Hilal. Il patron degli azzurri appare irremovibile: si metterà intorno a un tavolo per discutere dell'eventuale cessione dell'attaccante nigeriano solo di fronte a un'offerta che si avvicini ai 200 milioni di euro.
picture

ADL: "Osimhen? Se arrivasse un'offerta più che indecente..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità