Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli, Inter-Paris Saint-Germain 2-1: i nerazzurri ribaltano i francesi grazie a Esposito-Sensi e un super Frattesi

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 17:05 GMT+1

AMICHEVOLI - A Tokyo la nuova Inter di Simone Inzaghi strappa un successo al fotofinish sul Paris Saint-Germain. Bene i nuovi acquisti, da Frattesi a Cuadrado, in ombra Lautaro. Il 2-1 finale porta le firme di Esposito e Sensi per i nerazzurri, e di Vitinha per i parigini.

Inter-PSG, Credit: Twitter, Inter

Credit Foto Twitter

L’Inter di Simone Inzaghi regala qualche fuoco d’artificio nel finale della tournée giapponese: i vicecampioni d’Europa ribaltano il Paris Saint-Germain di Luis Enrique 2-1 nei minuti finali: a mettersi in luce sono i nuovi innesti, da Davide Frattesi (autore dei due assist) a Juan Cuadrado, sempre nel vivo delle azioni salienti. A Tokyo partono meglio i parigini: la compagine di Lucho controlla il possesso e scalfisce il palo con Asensio. Ma il vantaggio arriva solamente nella ripresa: il bolide di Vitinha da 25 metri rompe il ghiaccio al 64’. La freschezza dei nerazzurri però affiora improvvisamente nei 10’ finali: prima Esposito insacca su percussione di Frattesi, poi è sempre l’ex neroverde ad ispirare la zampata di Sensi per il 2-1 defintivo.
Questo il commento del tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, a margine dell'amichevole: "Abbiamo giocato una partita importante contro una squadra molto tecnica, una squadra forte. È normale che la brillantezza la troveremo da qui al 19 agosto. Abbiamo sofferto inizialmente poi ci siamo organizzati bene, abbiamo migliorato la nostra gestione, creato le nostre occasioni, siamo andati sotto per l'eurogol di Vitinha e poi siamo stati bravi a ribaltarla".
picture

Inter, duro striscione della Curva Nord per Cuadrado: "Ti sei fatto odiare, ora..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità