Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Lumezzane 7-0 in amichevole: gol di Pobega (2), Messias, Colombo (2), Romero e Zeroli. Buona prova di Pulisic

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/07/2023 alle 19:01 GMT+2

AMICHEVOLI - La squadra di Pioli, nella prima sgambata stagionale, si impone in goleada sulla formazione bresciana che milita nel campionato di Serie C. I gol dei rossoneri sono stati firmati da Pobega (doppietta), Messias, Colombo (doppietta), Romero (rigore) e dal giovane della Primavera Zeroli.

Lorenzo Colombo durante l'amichevole Milan-Lumezzane - Stagione 2023-24

Credit Foto Getty Images

Il Milan passeggia nella prima amichevole stagionale: a Milanello la squadra di Pioli batte 7-0 il Lumezzane del presidente Andrea Caracciolo (l'Airone), squadra che milita nel campionato di Serie C. I gol dei rossoneri portano la firma di Pobega (doppietta), Messias, Colombo (doppietta), Romero (rigore) e Zeroli (giovane della Primavera). Buona prova di Pulisic, apparso tra i più brillanti e schierato nel tridente d'attacco largo a sinistra nel ruolo di Leao. Il match è durato complessivamente 65 minuti (mezz'ora il primo tempo, 35 minuti il secondo).

La cronaca della partita

Pioli sceglie un 4-3-3 che poi, a partita in corso, si trasforma in un 4-2-3-1 con Loftus-Cheek a ridosso della linea degli attaccanti, in un ruolo che ricorda un po' il Kessie forse mancato fin troppo nella passata stagione. Gran parte del gioco del Milan nel primo 'tempino' si sviluppa sulla sinistra dove agisce Pulisic. I due gol di Pobega scaturiscono da altrettanti assist dell'americano. Il tris è firmato da Messias che, servito in profondità da Loftus-Cheek, mette a sedere il portiere avversario con una finta e segna. Un po' spaesato Colombo che, tuttavia, segna al primo pallone toccato sfruttando un errore goffo della difesa. Per Sportiello, invece, l'unico brivido arriva da un colpo di testa di Capelli che sbatte contro la traversa.
picture

Christian Pulisic durante l'amichevole Milan-Lumezzane - Stagione 2023-24

Credit Foto Getty Images

Nella seconda parte di gara Pioli lancia Romero al posto di Messias dopo la prima mezz'ora. Da un calcio d'angolo dell'ex Lazio, battuto dalla destra, nasce il colpo di testa di Krunic che centra la traversa. Il 5-0 di Colombo al minuto arriva dopo un altro errore in uscita della difesa del Lumezzane, squadra radunatasi solamente il 18 luglio e presentatasi a Milanello zeppa di giovani e con solo un paio di allenamenti nelle gambe. Dopo un quarto d'ora Pioli concede spazio ai ragazzi della Primavera e ad Adli lasciando in campo il solo Romero. Ed è proprio l'argentino a segnare su rigore la rete del 6-0 prima che il giovane Zeroli, di testa, firmi il definitivo 7-0.
picture

Ruben Loftus-Cheek durante l'amichevole Milan-Lumezzane - Stagione 2023-24

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MILAN-LUMEZZANE 7-0
MILAN (4-3-3) - Sportiello (16' st Mirante); Calabria (16' st Simic), Gabbia (16' st Nsiala), Tomori (16' st Paloschi), Florenzi (16' st Bartesaghi); Loftus-Cheek (16' st Adli), Krunic (16' st Zeroli), Pobega (16' st Malaspina); Messias (1' st Romero), Colombo (16' st Longhi), Pulisic (16' st Chaka Traoré). All.: Pioli.
LUMEZZANE (4-3-3) - Filigheddu (1' st Bellissima); Tortelli (1' st Pisano) Pogliano, Dalmazzi (1' st Compaore), Regazzetti (20' st Serpa); Poledri (16' st Resinelli), Pesce, Cali; Malotti, Capelli, Spini (16' st Scanzi). All. Franzini.
GOL: 5', 16' Pobega, 17' Messias, 20' Colombo, 11' st. Colombo, 34' st. Romero, 36' st. Zeroli.
NOTE - Il primo tempo è durato 30 minuti, il secondo tempo è durato 35 minuti.
picture

Come cambia il Milan con l'acquisto di Reijnders

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità