Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan rimontato dal Real Madrid, ko 3-2 in amichevole: non bastano i gol di Tomori e Romero

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/07/2023 alle 10:05 GMT+2

CALCIO, AMICHEVOLI - Il Milan cade 3-2 contro il Real Madrid nella prima, vera uscita prestagionale a Pasadena. I rossoneri si portano in vantaggio per 2-0 all'intervallo con Tomori e Romero, ma subiscono la rimonta spagnola nella ripresa, firmata da una doppietta di Valverde e dal gol decisivo di Vinicius.

Come cambia il Milan con l'acquisto di Noah Okafor

La prima uscita prestagionale di livello dipinge un Milan sconfitto ma con buone indicazioni. La squadra di Pioli cade per 3-2 nell'amichevole di Pasadena, rimontata dal Real Madrid nella ripresa, ma l'ottimo primo tempo e l'approccio complessivo all'intera partita danno l'impressione di un Milan già solido e quadrato, ben sorretto dai nuovi acquisti Pulisic e Loftus-Cheek e con un Rafa Leao già in grado di seminare il panico a fine luglio.
Il Milan sblocca la partita su calcio d'angolo al 25' con Tomori, bravo ad anticipare Militao raccogliendo un pallone perfetto di Pulisic. Il raddoppio porta invece la firma di Luka Romero, splendido nel trovare l'incrocio con un sinistro delizioso da fuori area.
La rimonta del Real Madrid comincia al 57', quando un errore di Sportiello concede il primo gol a Valverde. Due minuti dopo, è ancora Valverde a punire il Diavolo centrando l'angolino dopo un passaggio di uscita sbagliato di Tomori. Infine è Vinicius a mettere la freccia raccogliendo un lancio perfetto di Modric dopo una palla persa da Leao a centrocampo.
picture

Come cambia il Milan con l'acquisto di Noah Okafor

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità