Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Salisburgo-Inter 3-4: i nerazzurri vincono al 90' grazie a Sensi sotto al diluvio, in gol anche De Vrij e Correa

Luca Montanari

Aggiornato 09/08/2023 alle 21:27 GMT+2

AMICHEVOLI - Con tanta sofferenza i nerazzurri superano il Salisburgo sotto la pioggia e un campo pesantissimo. Nel primo tempo De Vrij e Correa portano avanti l'Inter, ma a decidere alla fine è la rete di Sensi al 90'. Gli austriaci sbagliano due rigori ma puniscono anche le tante distrazioni difensive degli uomini di Inzaghi, tra cui un grave errore di Sommer in avvio.

Inzaghi: "Lo scudetto della seconda stella è il nostro obiettivo"

Sotto il diluvio universale che rende il campo inzuppato ai limiti dell'impraticabile, l'Inter espugna Salisburgo con tanta fatica nella penultima amichevole estiva. I nerazzurri partono malissimo, il debutto di Sommer tra i pali è scioccante: prima commette un fallo da rigore (calciato alto), poi scivola fuori dall'area e regala il vantaggio agli austriaci. La squadra di Simone Inzaghi si rialza, rimonta grazie a un autogol innescato da Dimarco e la rete di De Vrij, passa in vantaggio un'altra volta con Correa prima dell'intervallo, ma viene sempre punita dalle tante distrazioni difensive su palla inattiva e nei ribaltamenti di fronte contro una squadra più avanti nella preparazione. Rischiano persino di tornare sotto, ma vengono salvati da un'altra imprecisione dal dischetto e il fuorigioco che annulla il possibile poker del Salisburgo. Tuttavia quando il match sembra volgere verso il pari, ecco l'ultima scintilla: Sensi è ancora una volta mattatore come contro il PSG in Giappone e allo scadere regala il gol vittoria ai nerazzurri. Ma c'è ancora tantissimo lavoro da fare a dieci giorni dall'inizio del campionato.

Il tabellino

SALISBURGO-INTER 3-4 (primo tempo: 2-3)
SALISBURGO (4-3-1-2): Mantl; Dedic (46’ Kameri), Solet (46’ Okoh), Pavlovic, Terzic (46’ Wallner, 57’ Piatkowski); Bidstrup (57’ Sadeqi), Gourna-Douath (46’ Tijani), Kjaergaard (46’ Dorgeles); Gloukh (64’ Jano); Forson (46’ Morgalla), Konate (46’ Simic). All: Struber.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian (62’ Bisseck), De Vrij (70’ Gosens), Bastoni (87' A. Stankovic); Dumfries (62’ Cuadrado), Barella (62’ Frattesi), Calhanoglu (70’ Asllani), Mkhitaryan (70’ Sensi), Dimarco (92' Stabile); Thuram (87' Lazaro), Correa (82' Esposito). All: Inzaghi.
GOL: 6’ Konaté (S), 9’ aut. Pavlovic (I), 25’ De Vrij (I), 35’ Konaté (S), 42’ Correa (I), 47’ Baidoo (S), 90' Sensi (I)
AMMONITI: Frattesi (I)
ESPULSI: nessuno
NOTE: rigore sbagliato da Konaté al 5’ (alto); rigore sbagliato da Simic al 69' (fuori).
picture

Esultanza de Vrij, Mkhitaryan, Salisburgo-Inter, Amichevole, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in momenti chiave

5’ - RIGORE PER IL SALISBURGO, MA KONATÉ SBAGLIA. Errore di costruzione dell'Inter, Bistrup ruba palla e verticalizza per Konaté. Sommer non può fare altro che stendere l'attaccante. L’attaccante classe 2004 però sbaglia la mira dal dischetto.
6’ - VANTAGGIO DEL SALISBURGO, 1-0! Altro grave errore di impostazione dell'Inter, Sommer esce dall'area per provare a rimediare ma scivola. Konaté stavolta non perdona e segna a porta vuota da posizione angolata.
9’ - AUTOGOL DEL SALISBURGO, PAREGGIA SUBITO L'INTER! Traversone basso di Dimarco, Pavlovic anticipa Thuram ma la sua deviazione supera il portiere e finisce in rete.
25’ - RIMONTA INTER, 2-1! De Vrij si trova fortunosamente la palla ai piedi dopo un goffo intervento di Pavlovic sul cross di Barella. Il difensore appoggia in rete a centro area e porta in vantaggio i nerazzurri per la prima volta.
35’ - DOPPIETTA DI KONATÉ E PAREGGIO DEL SALISBURGO! Altra domita difensiva dell'Inter. Su calcio d’angolo Solet scivola insieme a Dumfries, il suo tocco diventa un assist involontario per Konatè che, lasciato allo scoperto sul palo, si butta e insacca.
42’ - L’INTER TORNA AVANTI CON CORREA, 3-2! Cross ben scodellato di Dumfries sul secondo palo, l’argentino realizza di testa sorprendendo la difesa del Salisburgo.
47' - ALTRO GOL E PAREGGIO DEL SALISBURGO, 3-3! Il neoentrato Baidoo la spizza di testa sulla punizione di Kameri. Ancora distratta la difesa dell'Inter.
69' - IL SALISBURGO FALLISCE UN ALTRO RIGORE! Su un'altra ripartenza degli austriaci, tutta la difesa dell'Inter è in ritardo e Bisseck è costretto a spingere a terra Simic per impedire all'attaccante di tirare. La conclusione dagli undici metri è troppo larga, ma Sommer questa volta era sulla traiettoria.
86' - ANNULLATO IL QUARTO GOL AL SALISBURGO! Simic realizza una gran rete al volo, ma l'assistente segnala il fuorigioco.
90' - GOL DI SENSI, L'INTER VINCE ALLO SCADERE 4-3! Gran lancio di Asllani che trova l'inserimento di Sensi. Il numero 5 nerazurro salta il portiere con un pallonetto.
picture

Inter, è il Sommer-day: visite mediche, più tardi la firma. Le prime immagini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità