Salisburgo-Inter 3-4, rivivi il LIVE: decide la rete di Sensi al 90', avvio shock di Sommer
Pubblicato 09/08/2023 alle 18:50 GMT+2
AMICHEVOLI - Rivivi il live-blogging in DIRETTA SCRITTA di Salisburgo-Inter. Trasferta insidiosa in Austria per i nerazzurri nel penultimo test prima dell'inizio del nuovo campionato. Debutto (con inizio shock) di Sommer tra i pali, out Lautaro Martinez e Acerbi. A segno De Vrij e Correa, decisiva la rete del poker di Sensi in extremis.
Inzaghi: "Lo scudetto della seconda stella è il nostro obiettivo"
Video credit: Eurosport
A dieci giorni dal via del campionato, l’Inter affronta in trasferta il Salisburgo per quello che è il penultimo test amichevole dei nerazzurri. Si tratta di una prova molto indicativa per gli uomini di Simone Inzaghi dopo la positiva tournée giapponese, dato che si troveranno davanti a loro non solo una conoscenza ormai nota in ambito internazionale e qualificata alla prossima Champions League, ma soprattutto una squadra che ha già iniziato ufficialmente la stagione e quindi più avanti nella preparazione. Attesa per l’esordio in nerazzurro di Sommer tra i pali, mentre in attacco il tecnico piacentino dovrà fare a meno di Lautaro Martinez, che non è partito per l’Austria a causa di un sovraccarico muscolare: sarà Correa dunque ad affiancare il neoacquisto Thuram in attacco.
Fischio d’inizio dell’amichevole Salisburgo-Inter alle ore 19:00, di seguito la DIRETTA SCRITTA con tutti gli aggiornamenti del match in tempo reale.
IL LIVE-BLOGGING DI SALISBURGO-INTER
END - FINISCE QUI, L'INTER BATTE 4-3 IL SALISBURGO!! Vittoria di sofferenza dei nerazzurri, gli austriaci sbagliano invece due rigori. Decisivo il gol allo scadere di Sensi sotto la pioggia e un campo ai limiti del praticabile.
90'+2' - Ultimi scampoli di partita per Giacomo Stabile, che preleva Dimarco.
90' - Due minuti di recupero.
90' - GOOOOOOLLLL!!!! SENSIII, L'INTER TORNA AVANTI AL 90', 4-3!! Gran lancio di Asllani, inserimento di Sensi che salta il portiere con un pallonetto.
87' - Cambi per Inzaghi: Lazaro al posto di Thuram, mentre esce anche Bastoni per dare spazio a Aleksandar Stankovic.
86' - ANNULLATO IL QUARTO GOL AL SALISBURGO!! Simic realizza una gran rete al volo, ma l'assistente segnala il fuorigioco.
82' - Dentro Sebastiano Esposito al posto di Correa in questo finale di amichevole.
77' - Tentativo di contropiede dell'Inter: Dimarco avanza dalla sinistra più che può, ma la pioggia frena il pallone e l'esterno azzurro viene ripreso.
76' - Frattesi commette fallo, poi un gesto di stizza davanti all'arbitro. Ammonito.
74' - Simic con il tocco di suola sul passaggio di Nene, cerca un suo compagno ma c'è solo Sommer, che raccoglie.
72' - PARATONA DI MANTL!!! Cross di Gosens e Frattesi ci arriva in acrobazia, ma il portiere degli austriaci ci mette la mano e respinge.
70' - Pronte altre sostituzioni per Inzaghi: dentro Sensi per Mkhitaryan, Asllani per Calhanoglu e Gosens per De Vrij.
69' - INCREDIBILE, SECONDO RIGORE FALLITO DEL SALISBURGO!! Troppo largo il tiro dal dischetto di Simic, ma Sommer era sulla traiettoria.
68' - CALCIO DI RIGORE PER IL SALISBURGO!! Altra ripartenza degli austriaci, tutta la difesa dell'Inter è in ritardo, Bisseck spinge giù Simic.
67' - Conclusione a fil rasoterra per Tijani, ma Sommer non si fa sorprendere dalla distanza e para sicuro.
65' - INTER VICINO AL VANTAGGIO! Punizione di Calhanoglu dalla destra diretta in porta. Bastoni sfiora di testa, salva il portiere facendo muro con il corpo.
62' - Entrano Cuadrado al posto di Dumfries, Frattesi al posto di Barella e Bisseck per Darmian: questi i primi cambi dell'Inter.
61' - Mkhitaryan al volo sul cross di Barella!! Tiro centrale che il portiere devia in corner con il pugno.
59' - Prova a riscuotersi l'Inter con l'asse Barella-Dumfries dalla destra. Ma il campo pesantissimo non permette ai nerazzurri di costruire come vogliono.
57' - Altra sostituzione per Struber. Dentro Piatkowski al posto di Wallner, la cui partita è durata solo una decina di minuti.
55' - Ancora nessuna sostituzione per Simone Inzaghi, mentre nel Salisburgo i titolari rimasti in campo sono soltanto il portiere Mantl, Bidstrup e Gloukh.
52' - Campo inzuppato dalla pioggia, condizioni difficilissime. Si fa fatica a creare occasioni.
50' - Ancora pericoloso il Salisburgo con Simic. Sommer para in due tempi.
47' - GOOOOLLL!!! ANCORA PAREGGIO DEL SALISBURGO, 3-3!! Il neoentrato Baidoo la spizza di testa sulla punizione di Kameri. Ancora distratta la difesa dell'Inter.
46' - SI RIPARTE! Primo pallone del secondo tempo toccato dal Red Bull Salisburgo.
46' - Nel Salisburgo entrano a inizio ripresa Wallner, Kameri, Baidoo, Simic, Dorgeles e Nene.
20:01 - Continua a diluviare, tra poco il via al secondo tempo con diverse variazioni negli undici in campo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/08/08/3759289-76475708-2560-1440.jpg)
Inter su Tanganga, Nkunku ko sblocca Vlahovic?
Video credit: Eurosport
INTERVALLO - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO, CON L'INTER AVANTI 3-2 SUL SALISBURGO! Nonostante le distrazioni di troppo in difesa, i nerazzurri riescono a rimontare due volte la doppietta di Konaté, grazie all'autorete di Pavlovic e i gol di De Vrij e Correa. Inizio shock per Sommer: commette un fallo da rigore (sbagliato dallo stesso Konaté) ed è colpevole del primo vantaggio austriaco.
45'+1' - Manovra tutta di prima dell'Inter a metà campo, ma Correa sbaglia il controllo. Calhanoglu ferma la ripartenza spendendo un fallo.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Questa volta invece Correa non si intende con i compagni. Tenta un lancio lungo ma non trova nessuno. Recupera il portiere Mantl.
42' - GOOOOLLLLL!!!! CORREAAAA, TORNA IN VANTAGGIO L'INTER 3-2!!! Cross ben scodellato di Dumfries sul secondo palo, Correa realizza di testa sorprendendo la difesa del Salisburgo.
38' - Altra defaillance della difesa dell'Inter, che sbaglia il passaggio con De Vrij nella propria trequarti. Bastoni respinge il cross di Kjaergaard, poi Gloukh prova a piazzarla dal limite: alto non di molto.
35' - GOOOOLLL!! DOPPIETTA DI KONATÉ, PAREGGIA IL SALISBURGO 2-2!! Altra domita difensiva dell'Inter. Su corner Solet scivola con Dumfries ma il suo tocco diventa un assist involontario per Konatè che, lasciato allo scoperto sul palo, si butta e insacca.
34' - Ripartenza del Salisburgo, veloce l'azione corale degli austriaci, che arrivano al cross con Terzic. Sommer mette in angolo con la punta delle dita.
31' - Corner del Salisburgo e colpo di testa di Pavlovic che finisce alto.
28' - Sventagliata di Calhanoglu e cambio di gioco, ma Dumfries è in ritardo rispetto a Terzic e commette fallo sull'ex Fiorentina.
25' - GOOOOOOLLL!!!! 2-1 INTER!! DE VRIJ si trova fortunosamente la palla ai piedi dopo un goffo intervento di Pavlovic sul cross di Barella. Il difensore appoggia in rete a centro area e porta in vantaggio i nerazzurri per la prima volta.
24' - Punizione pericolosa per l'Inter dalla destra al limite dell'area. Fallo di mano di Solet.
23' - Sbaglia il controllo Dimarco sul passaggio di De Vrij. Possesso perso dell'Inter.
20' - Konaté raccoglie un passaggio troppo lungo a fondo campo. Interviene e ruba palla in maniera sporca ma regolare Dimarco.
18' - SOMMER PARA SU KONATÉ! Cross dell'ex viola Terzic e colpo di testa del centravanti classe 2004, questa volta Sommer è reattivo e interviene a presa sicura.
17' - BARELLA!! Lancio lungo dalla sinistra e inserimento del centrocampista azzurro che si trova solo davanti al portiere. La conclusione viene deviata con la testa dall'estremo difensore Mantl.
15' - Ancora difficoltà per Sommer! Retropassaggio per il portiere elvetico che, pressato, rischia grosso e deve buttare in rimessa laterale.
13' - A terra Konaté dopo un contrasto con De Vrij. Gioco fermo.
11' - ALTRO BRIVIDO PER L'INTER! Forson Amankwah è libero a centro area e colpisce di prima col sinistro. Palla che rimbalza e finisce a lato.
9' - AUTOGOL DEL SALISBURGO, PAREGGIA SUBITO L'INTER, 1-1!!! Traversone basso di Dimarco, Pavlovic anticipa Thuram ma la sua deviazione supera il portiere e finisce in rete.
8' - Adesso piove fortissimo alla Red Bull Arena di Salisburgo.
6' - GOOOL!!! VANTAGGIO DEL SALISBURGO, 1-0! Altro grave errore di impostazione dell'Inter, Sommer prova a rimediare uscendo dall'area ma scivola. KONATÉ stavolta non perdona e segna a porta vuota da posizione angolata.
5' - ALTO IL RIGORE DI KONATÉ!! Sbaglia completamente la mira dal dischetto.
5' - RIGORE PER IL SALISBURGO! Errore di costruzione dell'Inter, Bistrup ruba palla e verticalizza per Konaté. Sommer non può fare altro che stendere l'attaccante.
4' - Palla persa da Thuram, che sbaglia l'appoggio, e fallo di Bastoni. Il Salisburgo prova a farsi notare.
3' - Fase di possesso controllato dell'Inter, che fraseggia nella propria metà campo.
1' - MKHITARYAN! Subito prima occasione dell'Inter. Thuram allarga per Barella, discesa sulla destra e cross basso in mezzo. Il centrocampista armeno però calcia alto.
1' - SI COMINCIA! Primo possesso dei nerazzurri, subito uno scatto di Barella dalla destra.
18:58 - SQUADRE IN CAMPO! Gli undici di Salisburgo e Inter fanno il loro ingresso sotto una pioggia battente. Pochi istanti all'inizio del match.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/08/07/3758555-76461028-2560-1440.jpg)
Inter, è il Sommer-day: visite mediche, più tardi la firma. Le prime immagini
Video credit: Eurosport
SALISBURGO-INTER: LE FORMAZIONI UFFICIALI
SALISBURGO (4-3-1-2): Mantl; Dedic, Solet, Pavlovic, Terzic; Bidstrup, Gourna-Douath, Kjaergaard; Gloukh; Forson, Konate. All: Struber.
A disposizione: Schlager, Piatkowski, Okoh, Baidoo, Kameri, Simic, Morgalla, Tijani, Nene, Jano, Sadeqi, Wallner.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Correa. All: Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, F. Stankovic, Sensi, Gosens, Frattesi, Cuadrado, Lazaro, Asllani, Esposito, Bisseck, Stabile, A. Stankovic.
18:55 - Salisburgo più rodato
Il Salisburgo ha già cominciato il campionato austriaco col turbo, vincendo senza incassare reti le prime due partite. Nonostante la cessione di tanti importanti giocatori come il neomilanista Okafor, è una squadra molto giovane e da non sottovalutare, che affronterà la Champions League anche nel 2023/2024. Attenzione in attacco a Konaté, in doppietta nell'ultimo match e al primo turno Coppa nazionale.
18:50 - Esordio per Sommer
Il grande atteso nell'undici iniziale dell'Inter è naturalmente Yann Sommer, il portiere svizzero arrivato alla corte nerazzurra due giorni fa. Oggi probabilmente si alternerà tra i pali con Di Gennaro, mentre Filip Stankovic resterà presumibilmente in panchina, dato che è a un passo dalla Sampdoria nella trattativa che porterebbe Audero come secondo portiere.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/08/06/3758171-76453348-2560-1440.jpg)
Inter, ecco il portiere: Sommer è a Milano, in settimana la firma
Video credit: Eurosport
18:45 - I risultati dell'Inter nelle amichevoli estive
Amiche ed amici di Eurosport, un saluto e benvenuti alla DIRETTA SCRITTA di Salisburgo-Inter, in scena alla Red Bull Arena in Austria. Si tratta della quarta e penultima amichevole per i nerazzurri, a una settimana e mezzo dall'inizio della Serie A. La squadra di Simone Inzaghi non ha ancora perso questa estate, nemmeno durante la tournée in Giappone dove ha pareggiato con l'Al Nassr e conquistato un successo in rimonta contro il PSG.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/07/10/3741937-76128668-2560-1440.jpg)
Inter, Bisseck è a Milano: "Sono pronto e molto felice"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità