Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga, Borussia Dortmund-Colonia 1-2: la Lazio spera in vista Champions

Simone Eterno

Aggiornato 28/11/2020 alle 17:41 GMT+1

BUNDESLIGA - Colpaccio del Colonia che non aveva mai vinto una partita in questa stagione e che ne aveva vinta più in generale solamente una delle ultime 19 in Bundesliga! Il Colonia passa 2-1 in casa del Borussia Dortmund grazie alla doppietta di Skhiri. Haaland resta a secco e sbaglia un gol facile nel finale.

Marco Reus

Credit Foto Getty Images

Non il miglior modo di avvicinarsi allo scontro decisivo che vale qualificazione - e con ogni probabilità primo posto – in Champions League. Un brutto Borussia Dortmund si fa infatti beffare in casa dal fanalino di coda Colonia. Una sconfitta veramente sorprendente per i gialloneri di Favre, non tanto per il risultato quanto anche per il momento degli avversari. Il Colonia infatti non aveva ancora vinto in questa stagione e, più in generale, non trovava i 3 punti in Bundesliga da 18 partite consecutive: risaliva allo scorso 6 marzo l’ultimo successo della squadra di Gisdol. E invece un Dortmund sornione, distratto ma soprattutto molto lento nella sua manovra, si è fatto beffare da due gol identici: entrambi da calcio d’angolo, entrambi con la palla che taglia tutta l’area piccola ed entrambi messi a segno da Shkiri, il più lesto nella confusione. Una giornata in cui persino ‘robo-Haaland’ si riscopre umano, sbagliando un paio di chance non da lui: una nel primo tempo e l’altra all’ultimo secondo di recupero. Fa festa così il Bayern Monaco che scappa a +4 in vetta la classifica; e prende appunti anche Inzaghi. Perché ogni partita fa certamente a sé, ma il BVB visto oggi non è una squadra che fa paura.

Il tabellino

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Meunier (61’ Hazard), Hummels, Akanji, Passlack (67’ Moukoko); Witsel, Can; Brandt (67’ Reyna), Reus, Sancho; Haaland.
Colonia (3-4-3): Horn; Bornauw, Czichos (67’ Horn), Cestic; Wolf, Skhiri; Rexhbecaj (75’ Drexler), Jakobs; Duda, Thielmann, Oezcan.
Gol: 9’ e 60’ Skhiri; 74’ Hazard.
Note – Ammoniti: Skhiri; Emre Can.

Il momento social

La cronaca in 8 momenti chiave

5’ SANCHO! PRIMA OCCASIONE! Bel lavoro di Reus che vede l'inserimento da sinistra: controllo e conclusione all'angolino dell'inglese: pallone alto di pochissimo.
9’ GOOOOOL! COLONIA IN VANTAGGIO! A sorpresa! Corner, palla spizzata il tanto che basta da Wolf, Skhiri in area piccola sbuca e di piattone tutto solo mette dentro. Colonia avanti.
21’ CHE RISCHIO! COLONIA VICINO AL RADDOPPIO! Cross lentissimo messo dentro da Wolf, Burki non si capisce con Akanji e la palla clamorosamente passa: non c'è nessuno a metterla dentro sull'errore della difesa, così Burki può rimediare. Ma che rischio.
26’ HAALAND! CHANCE DORTMUND! Non capita spesso di vedere il norvegese sbagliare davanti alla porta: grande palla di Reus per il taglio di Haaland, che però questa volta è troppo frettoloso e calcia sull'esterno della rete sul primo palo. Avrebbe potuto far meglio.
30’ ANNULLATO UN GOL AL BVB! HUMMELS! Di testa, Hummels, sugli sviluppi della punizione post fallo da ammonizione, aveva messo dentro: era avanti però al momento del calcio. Fuorigioco. Nulla di fatto.
60’ GOL! IL RADDOPPIO DEL COLONIA! Incredibile, ancora da corner, ancora Skhiri. Stessa identica azione: palla sul primo palo, difesa BVB a vuoto, la palla taglia tutta l'area piccola e sul secondo palo c'è ancora Skhiri che piazza la doppietta e mette il Colonia avanti 2-0 a Dortmund!
74’ GOL DORTMUND! HAZARD! ACCORCIA IL BVB! Bellissima azione di prima del Dortmund: da Haaland a Reyna, che di prima serve Hazard: di piatto sul palo lungo il belga va con un colpo da biliardo e riapre la partita!
95’ CLAMOROSA OCCASIONE HAALAND! CLAMOROSA! Sottoporta questa volta il norvegese non trova il giusto impatto con una palla solo da spingere dentro! Clamorosissima occasione, la migliore.

Il migliore

Skhiri. Una doppietta da vero bomber d’area per lui che, di professione, gioca invece in mezzo al campo. Lesto e sempre al posto giusto. Bravo.

Il peggiore

Haaland. Oggi ha due ghiotte occasioni e le spreca entrambe, in cui quella veramente clamorosa arriva all’ultimo minuto di recupero. Il problema è che questo ragazzo ci ha già abituati troppo bene.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità