Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dzeko segna e rinnova

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/08/2009 alle 17:47 GMT+2

Il bosniaco va in rete nella Coppa di Germania e firma il nuovo accordo che lo legherà ai campioni tedeschi sino al 2013. Nelle altre partite della manifestazione, si mettono in mostra Eren Derdiyok, Lucas Barrios e Lukas Podolski

Niente da fare per il Milan. L'arrivo di Oba Oba Martins al Wolfsburg aveva fatto pensare a una possibile cessione di Edin Dzeko. Ma quanto era già stato anticipato nei giorni scorsi è divenuto realtà. Il centravanti bosniaco ha prolungato il contratto con i campioni di Germania sino al 2013. Ogni spiraglio per i rossoneri, quindi, è da ritenersi chiuso. Anche perché, inevitabilmente, il prezzo del suo cartellino è destinato a salire.
Dzeko, comunque, pare destinato a non fare la guerra al Wolfsburg, al contrario di come era parso subito dopo che la trattativa per il suo passaggio al Milan era sfumata. Il 23enne si è detto infatti felice per "aver sistemato tutto prima dell'inizio del campionato" e aggiunge: “Adesso posso concentrarmi sulla squadra, non vedo l'ora di partire con la Bundesliga e con la Champions League ".
La sua stagione, intanto, si è aperta nel migliore dei modi. Dzeko venerdì sera ha segnato il suo primo gol ufficiale dell'anno nel 4-1 che ha regolato il Wehen (terza divisione) in Coppa di Germania (doppietta di Misimovic e gol di Grafite, queste le altre marcature).
Sempre nella coppa nazionale, tra venerdì e sabato si sono messi in mostra anche altri marcatori destinati a lasciare il segno nella prossima Bundesliga. Ad esempio lo svizzero Eren Derdiyok, autore del gol decisivo per le Aspirine in Babelsberg-Bayer Leverkusen 0-1. O Lucas Barrios, 24enne argentino che ha aperto le danze in SpVgg Weiden-Borussia Dortmund 1-2 ed è stato seguito da Nuri Sahin e Zidan.
Thomas Hitzlsperger, Cacau e la doppietta di Jan Simak hanno permesso allo Stoccarda di rimontare il Sonnenhof Grossaspach e vincere 4-1, mentre Lukas Podolski ha chiuso il 3-0 a favore del Colonia sul Kickers Emden (Brecko e Sanou in rete con lui).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità