Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dortmund in vetta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/01/2012 alle 19:41 GMT+1

Spettacolare 5-1 in trasferta per i campioni in carica che agganciano Bayern Monaco e Schalke 04 in cima alla classifica. Splendido 3-2 per il Bayer Leverkusen sul Mainz

Borussia Dortmund's Robert Lewandowski (3rd L) is congratulated by his team mates after scoring during their German Bundesliga first division soccer match against Hamburger SV in Hamburg, January 22, 2012

Credit Foto Reuters

Non poteva esserci modo peggiore per iniziare il 2012. Il ko di venerdì sera contro il Borussia Moenchengladbach costa carissimo al Bayern Monaco. Che sabato è stato agganciato dallo Schalke 04 e nel pomeriggio domenicale anche dai campioni in carica del Borussia Dortmund, capaci di fare la voce grossa in trasferta ad Amburgo con un perentorio 5-1.
A decidere la sconfitta interna peggiore degli ultimi dieci anni per l'Amburgo sono le doppiette di Robert Lewandowski e Jakub Blaszczykowski, alle quali si aggiunge la rete in apertura di Kevin Grosskreutz.
A Guerrero non resta che la soddisfazione del gol della bandiera a quattro minuti dallo scadere, con gli uomini di Thosten Fink che vanno ko dopo nove partite d'imbattibilità e tornano soltanto a +2 dalla zona retrocessione.
Il Borussia Dortmund sale a quota 37, scavalcando il Borussia Moenchengladbach giunto a 36 con il successo di venerdì. E aggancia Schalke e Bayern Monaco costituendo un trio di testa.
Festa del gol anche nel secondo match della domenica, quello che ha visto il Bayer Leverkusen battere 3-2 il Mainz alla BayArena. Il match gira subito a favore dei padroni di casa all'11', quando un autogol di Pospech sblocca la partita. Friedrich raddoppia al 35', ma il Mainz ha un guizzo in avvio di ripresa quando prima Polanski e poi Caligiuri trovano il 2-2 nel giro di tre minuti. Peccato che alla fine ci pensi Bender, autore del gol decisivo al 70'.
Il Leverkusen sale al sesto posto con 29 lunghezze, il Mainz resta a quota 18 e ora è a un punto soltanto dal Kaiserslautern terzultimo.
CLICCA I LINK SOTTO LA FOTO A DESTRA PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SULLA BUNDESLIGA!!!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità