Eurosport
Festa a Dortmund?
Di
Pubblicato 19/04/2012 alle 17:35 GMT+2
Il Borussia di Klopp pregusta il secondo Meisterschale consecutivo: a +8 sul Bayern con 3 sole giornate in programma, i gialloneri potrebbero vincere il titolo sabato anche senza scendere in campo, qualora i rivali bavaresi fallissero l'appuntamento con la vittoria a Brema
Eurosport
Credit Foto Eurosport
L'attesa sta per finire: il Borussia Dortmund è a un passo dall'ottavo titolo della sua storia, il secondo consecutivo. La festa è in programma per sabato, quando i gialloneri ospiteranno il Borussia Mönchengladbach, ma la squadra di Klopp potrebbe ritrovarsi campione prima ancora di scendere in campo: se il Bayern Monaco, a -8 a tre giornate dalla fine, non dovesse battere il Werder Brema, il Meisterschale sarà già in bacheca.
Un traguardo inaspettato, frutto di una striscia record per la Bundesliga, con i gialloneri imbattuti da 25 partite. "E' un risultato folle - confessa il tecnico Jurgen Klopp -. Quello che abbiamo fatto è qualcosa di inimmaginabile ma non è ancora finita, possiamo guadagnare altri punti e poter dire di aver disputato la miglior stagione della nostra vita".
Klopp è il grande artefice del miracolo Borussia e il giovane tecnico tedesco comincia a far gola ai grandi club europei, Chelsea in testa. "Klopp non se ne va nemmeno per la panchina della Germania - mette in chiaro Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato della società -. Rispetteremo tutti gli accordi, fino al 2016 nessuno ci separerà ".
Klopp e il Borussia Dortmund, insomma, proseguiranno il loro cammino, magari per dare ancora fastidio a un Bayern Monaco che sembra non aver digerito la sconfitta della scorsa settimana. Il presidente dei bavaresi, Uli Hoeness, tende infatti a minimizzare i risultati dei gialloneri. "Il Borussia ha giocatori più affamati ma nessun campione di livello mondiale - ha dichiarato alla Sky Sport tedesca -. Prendete Gundogan, arrivato dal Norimberga: non ha giocato quasi mai per nove mesi ma lì ha avuto il tempo per crescere, fosse stato da noi avremmo cominciato a parlare di un acquisto sbagliato. Il Borussia ha fatto una grande stagione, ma mi sarei tolto il cappello se avessero fatto bene anche a livello internazionale. Due anni fa sono usciti dall'Europa League in modo umiliante e quest'anno in Champions, in un girone facile, non sono nemmeno arrivati terzi".
Grande novità per il calcio tedesco nel 2012: potete seguire la Bundesliga LIVE in HD su Eurosport 2 (Canale 212 del pacchetto Sky Sport, solo per decoder HD), con le dirette di tutti i match più importanti, ampi pre-partita e interviste ai protagonisti subito dopo il fischio finale!!
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ