Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coman super: 5-0 Bayern che dilaga sul Werder Brema, Juventus avvisata

Luca Stamerra

Aggiornato 12/03/2016 alle 21:05 GMT+1

Ennesima vittoria della squadra di Guardiola che nonostante il turnover piega con facilità il Werder. Doppiette di Thiago Alcántara e Müller, in rete anche Lewandowski entrato nel finale.

Coman Müller - Bayern-Werder - Bundesliga 2015/2016 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Non che la Juventus non conoscesse già la forza del Bayern. I bavaresi hanno però dimostrato una volta di più la propria forza in casa con la truppa di Guardiola che umilia il Werder Brema che nonostante un abbottonatissimo 5-4-1 ne prende cinque da una squadra priva di Douglas Costa, Vidal, Bernat, Lewandowski (partito dalla panchina) e Robben (lasciato a casa a riposare). Servirà una vera e propria impresa alla squadra di Allegri per non riuscire a prendere gol visto le medie realizzative, delle ultime settimane, di giocatori come Müller (30 gol stagionali) o lo stesso Lewandowski, per non parlare di elementi come Coman e Thiago Alcántara che salgono progressivamente di condizione diventando sempre più importanti per questo Bayern Monaco. Capitolo campionato quasi ormai concluso, il pareggio contro il Borussia Dortmund non ha rallentato per nulla la squadra di Guardiola che procede con ordine verso il quarto titolo consecutivo.
CRONACA
Primo tempo senza storie all'Allianz Arena con il Bayern che è incontenibile sulle fascie con Ribéry a sinistra e Coman a destra a mettere in seria difficoltà la difesa a 5 impostata da Skripnik. Solo Vestergaard e Djilobodji cercano in qualche modo di arginare la furia dei bavaresi che passono comunque in vantaggio al 9' con la rete di Thiago Alcántara che anticipa Gálvez e manda in rete sull'assist di Coman. Alla mezz'ora è sempre il francese a fare il laovoro duro sulla fascia, questa volta è Müller ad inserirsi alla perfezione e a trovare il suo 29esimo gol stagionale.
Nella ripresa continua il forcing del Bayern con Thiago Alcántara che prende subito una traversa da fuori area mentre Götze si vede sbarrare la strada da Wiedwald. Il 3-0 arriva comunque al 66' con Müller che trova la doppietta personale sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale c'è spazio anche per il poker di Lewandowski che, appena entrato, mette la sua firma nel match grazie allo sciagurato retropassaggio di Gálvez, c'è anche il bis di Thiago Alcántara che appoggia in rete dopo la solita sgroppata sulla destra di Coman.
LE STATISTICHE
150 - Le presenze di Götze in Bundesliga. L'ex Dortmund tornava in campo proprio oggi a 160 giorni dall'infortunio al tendine degli adduttori patito nell'Ottobre scorso in Nazionale.
2 - Torna al gol Thiago Alcántara, che non segnava da poco più di due anni in Bundesliga. L'ultima rete è datata 23 Febbraio 2014 nel 4-0 sul campo dell'Hannover (il gol del 2-0).
30 - I gol in stagione di Müller. Superato il suo record personale della stagione 2013/14 (29).
100 - I palloni giocatori nel solo primo tempo da Lahm. Al termine della gara saranno 164 i palloni da lui giocati, secondo solo a Xabi Alonso (171). Impressionante.
I TWEET
C'è proprio chi non crede all'impresa della Juventus...
I tifosi della Juventus sono di un altro avviso...
IL MIGLIORE
Thiago ALCÁNTARA - Lo si trova dappertutto. Insieme a Xabi Alonso fa partire Coman e Ribèry sulle corsie laterali con dei lanci telecomandati. Trova il tempo anche di segnare un gol preziosissimo, quello del vantaggio e quello del 5-0 finale.
picture

Thiago Alcantara (li.) und Alejandro Galvez (re.)

Credit Foto Imago

IL PEGGIORE
Santiago GARCÍA - L'ex Palermo ha un pomeriggio molto difficile. Non c'è Robben ma su quella fascia c'è comunque Coman che sfodera una delle migliori prestazioni della stagione. Il francese va avanti e indietro, non lasciando scampo al difensore argentino. Nella ripresa comincia a salire anche Lahm e la luce si spegne definitivamente.
TABELLINO
Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Kimmich (68' Rafinha), Benatia, Alaba; Xabi Alonso; Coman, T.Müller (74' Lewandowski), Thiago Alcántara, Ribéry; Götze (55' Rode). All. Josep Guardiola
Werder Brema (5-4-1): Wiedwald; Gebre Selassie, Gálvez, Vestergaard, Djilobodji, S.García (76' U.Garcia); Öztunali (46' Kleinheisler), Veljkovic (46' Lorenzen), Grillitsch, S.Yatabaré; Ujah. All. Viktor Skripnik
Marcatori: 9' e 89' Thiago Alcántara (B), 31' e 66' T.Müller (B), 86' Lewandowski (B)
Arbitro: Guido Winkmann
Ammoniti: 25' Gebre Selassie, 35' Ribéry, 67' Djilobodji, 83' U.Garcia
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità