Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Borussia Dortmund, ufficializzato il nuovo tecnico: Peter Bosz firma fino al 2019

Luca Stamerra

Aggiornato 06/06/2017 alle 14:07 GMT+2

Dopo una sola stagione all'Ajax, l'allenatore olandese lascia i lancieri per firmare con il Borussia Dortmund dove va a sostituire l'esonerato Tuchel. Battuta la concorrenza di Favre e Paulo Sousa.

Peter Bosz von Ajax Amsterdam

Credit Foto Imago

A poco più di una settimana dall'esonero di Tuchel, il Borussia Dortmund ufficializza il nome del nuovo tecnico. Arriva in Vestfalia l'olandese Peter Bosz che in mattinata aveva rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di tecnico dell'Ajax. Bosz era arrivato solo l'estate scorsa ai lancieri, sostituendo Frank de Boer, non è riuscito a vincere il titolo dei Paesi Bassi ma ha riportato l'Ajax a giocarsi una finale europea, seppur gli olandesi siano stati poi sconfitti dal Manchester United a Stoccolma.
Bosz ha firmato un contratto fino al 2019, e vince così una concorrenza agguerrita che vedeva in corsa anche Lucien Favre, che ha riportato il Nizza in Champions e che conosce molto bene la Bundesliga avendo allenato il Borussia Mönchengladbach e l'Hertha Berlino, e Paulo Sousa in uscita dalla Fiorentina.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità