Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Solito Lewandowski, magico Müller: il Bayern Monaco è inarrestabile e batte anche lo Schalke 04

Fabio Disingrini

Aggiornato 10/02/2018 alle 20:42 GMT+1

Con le reti di recordman Lewandowski, che come il vecchio Heynckes segna sempre in casa, e Thomas Müller migliore in campo e "in terzo tempo" da posizione impossibile, il Bayern Monaco a 5 punte piega le transizioni dello Schalke e sigla 2-1 la sua undicesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni, blindando a +18 sul Lipsia un'altra dominata Bundesliga.

Thomas Müller lors de Bayern - Schalke.

Credit Foto Getty Images

La qualità del Bayern Monaco e le idee chiare dello Schalke 04 per una bella partita di calcio verticale made in Bundesliga e non poteva essere altrimenti coi bavaresi schierati a cinque punte (Heynckes è influenzato, al suo posto in panchina c'è Peter Hermann) e le idee offensive di mister Tedesco, sta di fatto che il Bayern è inarrestabile con la 14a vittoria nelle ultime quindici di campionato e un nettissimo +18 sul Lipsia primo nella graduatoria delle squadre umane.
picture

Robert Lewandowski bei Bayern - Schalke

Credit Foto Getty Images

Se il bel gioco dsi vede dal primo, Embolo impegna subito Ulreich in respinta mentre Caligiuri calcia alto il tap-in del vantaggio che arriva subito, ma per il Bayern, quando Müller piega i guanti di Fahrmann propiziando il gol di Lewandowski, che riceve in area piccola. Il centravanti polacco attenta alla porta dei Knappen per l'intero parziale, ma prima c'è il pari dello Schalke ed è un gol "in verticale" fino al cross di Embolo da destra: Goretzka cicca la rovesciata e Di Santo fulmina Ulreich di destro controbalzo. Le veloci rimesse avversarie però non bastano perché Müller è in grande spolvero e che rete che s'inventa quando, innescato da Robben, beffa Fahrmann da fondo campo, sul primo palo, con una specie di terzo tempo.
picture

Thomas Müller FC Bayern München FC Schalke 04

Credit Foto Getty Images

La ripresa non offre l'intensità del primo tempo ma di certo lo Schalke non s'estranea dalla lotta, e c'è una partita nella partita tra Vidal e Goretzka che l'anno prossimo, verosimilmente, si contenderanno maglie nel centrocampo bavarese. Il match s'infiamma ancora a metà ripresa quando il solito Embolo gira un destro in porta mentre Naldo è provvidenziale a porta vuota, in anticipo su Lewandowski, su una magia filtrante di Ribery. L'ultima rete la sfiora Coman a tempo scaduto e basta così: il Bayern Monaco vince 2-1 ed è l'undicesimo successo consecutivo della corazzata bavarese in tutte le competizioni alla vigilia della più importante, perché martedì torna la Champions League.
picture

Arjen Robben bei Bayern - Schalke

Credit Foto Getty Images

Le statistiche

200. A venticinque anni, David Alaba è il giocatore straniero più giovane a firmare 200 presenze in Bundesliga: l'esterno austriaco ha debuttato nel Bayern proprio 8 anni fa, il 10 febbraio 2010, in un match di DFB Pokal contro il Greuther Fürth.
11. Proprio Lewandowski aggancia un record Heynckes che reggeva dagli anni Settanta, quando Jupp segnò per 11 partite casalinghe successive ai tempi del Borussia Mönchengladbach: come oggi per il centravanti polacco all'Allianz Arena.
picture

Bayern - Schalke

Credit Foto Getty Images

Il tweet

Il tabellino

Bayern Monaco (4-1-4-1) Ulreich; Kimmich, Boateng (71' Süle), Hummels, Alaba; Vidal; Muller, James Rodriguez (81' Javi Martinez), Robben, Ribery (77' Coman); Lewandowski. Allenatore: Peter Hermann
Schalke 04 (3-5-2): Fahrmann; Kehrer, Naldo, Stambouli; Meyer (59' Oczipka), Caligiuri, Schöpf, Goretzka; Embolo, Di Santo (77' Konoplyanka), Burgstaller (65' Harit). Allenatore: Domenico Tedesco
Arbitro: Tobias Stieler
Gol: Lewandowski 6’, Müller 36'; Di Santo 29'
Ammoniti: James Rodriguez, Vidal; Meyer, Burgstaller
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità