Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Borussia Dortmund riparte da Lucien Favre: contratto biennale per lo svizzero

Luca Stamerra

Pubblicato 22/05/2018 alle 16:45 GMT+2

Il club giallonero cambia di nuovo guardia dopo l'addio di Peter Stöger che era subentrato a stagione in corso al posto di Bosz. Lucien Favre, in uscita dal Nizza, firma un contratto per due anni: in Bundesliga aveva lavorato con Hertha Berlino e Borussia Mönchengladbach.

Lucien Favre

Credit Foto Getty Images

Il Borussia Dortmund cambia pagina, ancora. Dopo aver esonerato Peter Bosz dopo pochi mese, anche la cura Peter Stöger non ha funzionato ai gialloneri che sono solo riusciti a qualificarsi per la prossima Champions League. Ora il Dortmund affida la panchina allo svizzero Lucien Favre, in uscita dal Nizza.
Lucien Favre ha già una discreta esperienza in Bundesliga tra Hertha Berlino e Borussia Mönchengladbach, portando soprattutto i bianconeri ad alto livello nel campionato tedesco. Favre ha appena concluso, appunto, l’esperienza al Nizza, portando i rossoneri di Francia in Champions League a 55 anni di distanza dall’ultima volta.
L'ingaggio di Lucien Favre rappresenta una parte importante del nostro nuovo corso. Ha la nostra grande stima per le sue qualità professionali. [Michael Zorc, ds del Borussia Dortmund]
Favre firma un contratto biennale con il Borussia Dortmund e l’obiettivo sarà il solito, essere la prima squadra terrestre alle spalle del Bayern Monaco, senza mettere mai in discussione la possibilità di qualificarsi alla Champions League.
Il Dortmund è uno dei club più interessanti d'Europa, motivo per cui non vedo l'ora di tornare in Bundesliga. [Lucien Favre, neo tecnico del Borussia Dortmund]
picture

Germania: Loew rinnova fino al 2022, lascia a casa Götze e sceglie Mario Gomez

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità