Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coman show, il Bayern non sbaglia: 3-2 in rimonta ad Augsburg, è a -2 dal Dortmund

Simone Pace

Aggiornato 15/02/2019 alle 22:55 GMT+1

La squadra di Kovac va sotto dopo 13 secondi per un'autorete di Goretzka (la più veloce nella storia della Bundesliga) e pareggia subito con Coman. Ji firma il nuovo vantaggio per i padroni di casa ma prima dell'intervallo il francese, che nel finale si fa male a una caviglia, ristabilisce l'equilibrio complice una papera di Kobel. Nella ripresa è Alaba a decidere il match con una prodezza.

Augsburg - FC Bayern

Credit Foto Getty Images

Un pazzo Bayern vince 3-2 ad Augsburg e mette pressione al Borussia Dortmund (impegnato lunedì sera a Norimberga) portandosi a -2 dai gialloneri. Un successo sofferto quello della squadra di Kovac che sorride per la forma smagliante di Coman e Alaba (il francese firma 2 gol e un assist, l'austriaco decide il match con un gran gol) ma ha molti motivi per preoccuparsi in vista della sfida di Champions di martedì ad Anfield: la difesa fa acqua da tutte le parti e il modo in cui sono arrivate le reti dell'Augsburg non fa dormire sonni tranquilli ai bavaresi.
picture

L'autogol di Goretzka in Augsburg-Bayern Monaco - Bundesliga 2018-19

Credit Foto Getty Images

La cronaca

Passano 13 secondi dal calcio d'inizio e l'Augsburg passa clamorosamente in vantaggio: Max mette un traversone basso dalla sinistra, Goretzka devia goffamente e trafigge involontariamente Neuer spedendo la palla nell'angolino. La risposta del Bayern al 17': cross di Kimmich dalla desta, sul secondo palo sbuca Coman che batte Kobel con un sinistro al volo. Non c'è un attimo di respiro e al 23' l'Augsburg torna in vantaggio: ancora Max dalla sinistra, palla a centro area dove Sule si fa sorprendere, Ji prende la mira e batte Neuer con un bolide che si insacca sotto la traversa. Finale di tempo tutto del Bayern. Al 33' Lewandowski colpisce la traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, poi in pieno recupero ancora Coman sorprende Kobel con un rasoterra di sinistro che passa tra le gambe del portiere dell'Augsburg e si insacca per il 2-2, risultato con cui si va all'intervallo.
picture

David Alaba, Kingsley Coman - Augsburg-Bayern Monaco Bundesliga 2018-19

Credit Foto Getty Images

Ripresa decisamente meno ricca di episodi. Il Bayern inizia con un buon piglio e al 53' passa in vantaggio: numero di Coman che serve Alaba in area, sinistro secco dell'austriaco che trova un angolo fantastico, Kobel si allunga ma non può arrivarci. La reazione dell'Augsburg è affidata a un sinistro dal limite di Ji messo in corner da Neuer con una parata in bagher. Lewandowski sbaglia il gol del 4-2 in contropiede con un destro di poco a lato, poi nel finale è ancora Coman a regalare un brivido, stavolta di paura: l'attaccante francese rimedia un colpo alla caviglia ed è costretto a uscire. Le sue condizioni sono da valutare in vista della sfida di Champions di martedì 19 febbraio ad Anfield.

La statistica

13 - L'autorete firmata da Leon Goretzka dopo 13 secondi dal calcio d'inizio di Augsburg-Bayern Monaco è la più veloce nella storia della Bundesliga. Complessivamente si tratta del terzo autogol in una partita del massimo campionato tedesco messa a segno nel primo minuto di gioco: l'ultima risaliva all'agosto 1979.

Il tweet

Il migliore

Kingsley COMAN - Il francese è il trascinatore del Bayern. Segna 2 gol e confeziona l'assist per la rete di Alaba con una grande giocata. Sfiora anche la tripletta personale colpendo la parte alta della traversa con un colpo di testa ravvicinato. Nel finale si fa male e tiene in apprensione Kovac.
picture

Kingsley Coman

Credit Foto Imago

Il peggiore

Gregor KOBEL - Il 21enne portiere svizzero ha sulla coscienza la rete del 2-2 al 48' del primo tempo: il sinistro di Coman è tutt'altro che irresistibile, la palla gli passa tra le gambe e cambia il volto a una partita che si era messa molto bene per l'Augsburg.

Il tabellino

Augsburg-Bayern Monaco 2-3
Augsburg (4-2-3-1): Kobel; Schmid, Oxford, Danso, Stafylidis (69' Richter); Moravek (78' Koo), Khedira; Ji, Gregoritsch, Max; Cordova. All.: Baum.
Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; James Rodriguez (56' Muller), Thiago Alcantara (82' Javi Martinez), Goretzka; Gnabry (64' Ribery), Lewandowski, Coman. All.: Kovac.
Arbitro: Bibiana Steinhaus di Bad Lauterberg im Harz.
Reti: 1' aut. Goretzka (B), 17' Coman (B), 23' Ji (A), 48' pt. Coman (B), 53' Alaba (B).
Note - Recupero 3'+3'. Ammoniti Richter (A), Goretzka, Javi Martinez (B).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità