Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Scandalo in Iran! Niente diretta di Augsburg-Bayern Monaco, l'arbitro era una donna

Luca Stamerra

Aggiornato 16/02/2019 alle 23:25 GMT+1

La sfida tra Augsburg e Bayern Monaco non è stata trasmessa in Iran. Il perché? L'arbitro della gara era una donna: Bibiana Steinhaus.

Bibiana Steinhaus - Augsburg-Bayern Monaco - Bundesliga 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Un giorno storico per il calcio. Sono stato fiero di poter essere protagonista di questo grande passo in avanti. [Gianni Infantino alla vigilia della finale della Champions League asiatica]
Queste le parole di Gianni Infantino, Presidente della FIFA l’11 Novembre scorso quando, per la finale di Champions League asiatica, tra Persepolis e Kashima Antlers, l’Azadi Stadium di Tehran fu aperto anche ad una centinaia di donne, un fatto più unico che raro. Una crescita importante per lo Stato dell’Iran, una crescita che però - apparentemente - si è fermata.

Augsburg-Bayern Monaco cancellata dalla tv iraniana ‘a causa’ di un arbitro donna

Come detto, mille passi indietro. La tv iraniana, secondo quanto riportato dalla Bild, ha cancellato la messa in onda della sfida Augsburg-Bayern Monaco, anticipo della 22a giornata della Bundesliga. Il perché? Perché in campo, ad arbitrare le due squadre c’era un direttore di gara donna: Bibiana Steinhaus.
Era già successo nel maggio 2018, questa volta per Colonia-Bayern Monaco. Ad arbitrare sempre Bibiana Steinhaus, e per questo la rete televisiva si rifiutò di trasmettere la partita.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità