Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Augsburg-Colonia 1-1: botta e risposta Modeste-Max nel finale di partita

Stefano Fonsato

Aggiornato 07/06/2020 alle 20:19 GMT+2

Gara piacevole ed equilibrata alla WWK Arena di Augusta: molto meglio i padroni di casa nel corso del primo tempo. Tante occasioni da gol e un calcio di rigore, parato tuttavia da Timo Horn, migliore in campo. Nella ripresa il Colonia si scuote e, sul finire del minuto 85', va a segno con il collo pieno di Modeste, appena entrato. Meno di 3', però, arriva il piatto sinistro vincente di Max: 1-1.

FC Augsburg | Carlos Gruezo (l.) jubelt mit Philipp Max

Credit Foto Getty Images

Gara piacevole ed equilibrata alla WWK Arena di Augusta in cui si affrontavano, rispettivamente, la tredicesima e la dodicesima forza della Bundesliga: molto meglio i padroni di casa nel corso del primo tempo. Tante occasioni da gol e un calcio di rigore, parato tuttavia da Timo Horn, migliore in campo. Nella ripresa il Colonia si scuote e, sul finire del minuto 85', va a segno con il collo pieno di Modeste, appena entrato. Meno di 3', però, arriva il piatto sinistro vincente di Max: 1-1 nel match che chiude la trentesima giornata del massimo campionato tedesco. Padroni di casa a 32 punti e ora a +4 sul Fortuna Düsseldorf terzultimo. Continua il digiuno di vittorie del Colonia negli stadi "a porte chiuse": ogni velleità di piazzamenti europei per i Caproni è da considerarsi definitivamente abbandonata.
picture

Carlos Gruezo (Augsburgo) y Florian Kainz (Colonia)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

AUGSBURG-COLONIA 1-1
Augsburg (4-2-3-1): Luthe; Framberger, Jedvaj, Uduokhai, Max; R. Khedira, Gruezo; Richter, Sarenren-Bazee, Vargas (76' Löwen); Niederlechner (76' Finnbogason). All.: Herrlich.
Colonia (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Leistner, Czichos, Schmitz (28' Katterbach); Skhiri (46' Höger), Hector; Kainz, Uth (71' Rexhbecaj), Jakobs; Cordoba (82' Modeste). All.: Gisdol.
Arbitro: Benjamin Cortus di Röthenbach an der Pegnitz.
Gol: 85' Modeste (A), 88' Max (C).
Assist: Jacobs (C, 0-1), Framberger (A, 1-1).
Note - Recupero: 1+4. Ammoniti: Schmitz, Uth, Framberger, Hector. Al 27' Horn (C) para un calcio di rigore a Niedrlechner (A).

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

3' - VARGAS PER L'AUGSBURG! Tutto solo, da pochi metri, calcia verso la porta da ottima punizione su tiro di Richter e prolunga di Niederlechner: Horn salva il Colonia con una straordinaria parata in respinta.
7' - ANCORA AUGSBURG CON NIEDERLECHNER! Bel tracciante sulla sinistra di Max, ma l'attaccante di casa viene anticipato dalla provvidenziale scivolata di Czichos.
11' - NIEDERLECHNER! Conclusione da pochi passi su prolunga di Udokhai al calcio d'angolo di Max: Horn respinge nuovamente il pallone.
17' - FINALMENTE COLONIA CON JACOBS! Colpo di testa di poco alto su preciso cross dalla destra di Ehizibue.
20' - AUTENTICO MIRACOLO DI HORN! Il portiere del Colonia si allunga in totale estensione e toglie dall'angolino la deviazione ravvicinata, anche un po' casuale, di Vargas: Augsburg a un soffio dal vantaggio.
27' - HORN RESPINGE UN CALCIO DI RIGORE A NIEDERLECHNER! Penalty assegnato dopo una goffa uscita dalla porta del portiere del Colonia che poi, sulla linea di fondo campo, va a travolgere il solito Sarenre-Bazee. Lo stesso Horn, però, trova il modo di farsi perdonare!
35' - NIEDERLECHNER SCATTA SUL FILO DEL FUORIGIOCO! Il tiro a botta sicura dell'attaccante dell'Augsburg, tuttavia, viene nuovamente respinto dall'ottimo Horn in uscita.
85' - GOL DEL COLONIA COL NEOENTRATO MODESTE! Azione sulla destra di Ehizibue, cross al centro con sponda aerea di Jacobs e bolide di collo pieno del francese, ben appostato al limite dell'area: palla all'angolino e nulla da fare per Luthe!
88' - GOL DELL'AUGSBURG CON MAX! Botta e risposta in questo finale di partita: piatto sinistro vincente, a rimorchio, su cross pennellato dalla destra da Framberger: 1-1!
picture

FC Augsburg | Carlos Gruezo (l.) jubelt mit Philipp Max

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Horn. Il portiere-bandiera del Colonia, prima rischia di farla grossa causando il penalty in uscita su Sarenrer-Bazee, poi però para la conclusione dal dischetto di Niederlechner che, nelle altre conclusioni in movimento sbatte sempre contro la saracinesca abbassata. Provvidenziale.

Il peggiore

Uth. Insolitamente fuori partita e nervoso. Peccato, per il trequartista "tornato all'ovile" a gennaio dallo Schalke 04 e che tanto bene ha giocato in questi mesi con i Caproni.

Il momento social

Tutto nel giro di 3' di Anthony Modeste, che entra e segna per il momentaneo vantaggio del Colonia.
picture

Porto, “Super Doc”dietro la maglia al posto dei nomi nella sconfitta per 2-1 contro il Famalicao

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità