Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga, Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach 1-3: gli ospiti scavalcano il Lipsia

Francesco Sessa

Aggiornato 16/05/2020 alle 20:50 GMT+2

Partita indirizzata in avvio: Plea sblocca il match dopo meno di un minuto, Thuram raddoppia al 7’. Nella ripresa reti di Bensebaini, su rigore, e André Silva. Prosegue il momento negativo degli uomini di Hutter, che rischiano di essere coinvolti nella lotta per non retrocedere. Importante successo per gli ospiti, che approfittano del pareggio odierno del Lipsia e balzano al terzo posto.

Borussia Monchengladbach

Credit Foto Eurosport

La fase 2 della Bundesliga ci regala subito un importante scossone in classifica: la nuova terza forza del campionato è il Borussia Moenchengladbach. Gli uomini di Rose approfittano del pareggio odierno del Lipsia, sbancano Francoforte e scavalcano in classifica gli uomini di Nagelsmann. Lo fanno mettendo dai primi secondi di partita alle corde l'Eintracht, apparso spaesato nel silenzio della Commerzbank Arena: dopo neanche un minuto Plea insacca nell'angolino, al 7' è già 0-2 con il tocco ravvicinato di Thuram dopo splendida azione di Bensebaini. Uno schock per gli uomini di Hutter, in crisi prima del lockdown e impallati ora. La svolta non arriva, gli errori (giustificabili) sono tanti sia da una parte che dall'altra. Nella ripresa il match si vivacizza: merito anche dell'ingresso di André Silva, che sbilancia i padroni di casa e apre spazi per le ripartenze ospiti. Un rigore di Bensebaini chiude la partita, il portoghese ex Milan prova invano a riaprirla. Ormai è troppo tardi: balzo del 'Gladbach, altro tonfo dell'Eintracht. Per cui il tempo non sembra essere passato: la zona retrocessione ora è davvero vicina.

Il tabellino

EINTRACHT FRANCOFORTE - BORUSSIA MOENCHENGLADBACH 1-3 (primo tempo 0-2)
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-1-4-1): Trapp; Touré, Abraham (dal 74' Hasebe), Hinteregger, N’Dicka (dall'83' Kohr); Ilsanker (dal 74' Chandler); Kamada (dal 78' Gacinovic), Rode, Sow (dal 46' André Silva), Kostic; Dost. All. Hütter.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini (dal 78' Wendt); Strobl, Neuhaus (dal 90' Benes); Embolo (dal 78' Stindl), Hofmann, Thuram (dal 66' Hermann); Plea (dal 90' Jantschke). All. Rose.
Gol: 1' Plea (B), 7' Thuram (B). 73' Bensebaini (B), 81' André Silva (E)
Assist: Hofman (B), Bensabeini (B)
Ammoniti: Elvedi (B), Kostic (E), N'Dicka (E), André Silva (E), Ilsanker (E), Kohr (E)
picture

Marcus Thuram of Borussia Moenchengladbach (R) celebrates with teammates after scoring his sides second goal during the Bundesliga match between Eintracht Frankfurt and Borussia Moenchengladbach at Commerzbank-Arena on May 16, 2020 in Frankfurt am Main

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

1' VANTAGGIO 'GLADBACH - Subito in vantaggio gli ospiti con Plea: triangolazione con Hofmann e pallone nell'angolino.
7' RADDOPPIO DEGLI OSPITI - Ginter sventaglia per Bensebaini: finta, contro-finta e pallone basso. Tocco da pochi passi facile facile del francese.
23' SOMMER RISPONDE A KOSTIC - Potente punizione dalla trequarti, bell'intervento del portiere ospite.
68' PALO DI PLEA - Stupendo destro a giro dal limite dell'area, Trapp battuto: il palo dice di no al francese.
72' TRIS 'GLADBACH - N'Dika atterra Embolo, nessun dubbio per il direttore di gara: rigore. Dal dischetto si presenta Bensebaini: Trapp intuisce ma non basta
81' ANDRE SILVA GOL - Il portoghese prova a riaprire la partita: sbaglia Ginter, destro sotto la traversa dall'interno dell'area di rigore.
85' CLAMOROSO ERRORE DI HOFMANN - Tre contro uno a portiere saltato per il Borussia: salva incredibilmente sulla linea Hinteregger.

Il momento social

Il migliore

Alassane PLEA - Una furia. Indirizza la partita dopo pochi secondi ed è una perenne spina nel fianco per la difesa dell'Eintracht. Approfitta degli spazi in campo aperto per creare pericoli e va vicino alla doppietta: solo il palo gli dice di no.

Il peggiore

Djibril SOW - Prestazione abbondantemente insufficiente del centrocampista dell'Eintracht, nonostante tutte le attenuanti del caso. In impostazione è timido e compie troppi errori banali: giustamente sostituito all'intervallo.
picture

Bentornata Bundesliga! Tutto quello che devi sapere sulla ripartenza del calcio tedesco in 2 minuti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità