Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayer Leverkusen da record in Germania, ma il Bayern Monaco risponde: 3-0 allo Stoccarda, segna anche l'ex Napoli Kim

Luca Stamerra

Aggiornato 21/12/2023 alle 00:53 GMT+1

BUNDESLIGA - Il Bayer Leverkusen chiama e il Bayern Monaco risponde. La squadra di Xabi Alonso batte 3-0 l'Eintracht Francoforte, trovando il 24esimo risultato consecutivo della propria stagione (dall'inizio della stessa) eguagliando un record imposto dall'Amburgo nel 1982. Il Bayern Monaco resta però in scia e batte 3-0 lo Stoccarda con i gol di Kane (doppietta) e dell'ex Napoli Kim.

Il Bayern vola con doppio Kane e gol di Kim: 3-0 sullo Stoccarda

24esimo risultato utile consecutivo per il Bayern Leverkusen, in tutte le competizioni, dall'inizio di stagione ad oggi. La squadra di Xabi Alonso continua il suo cammino, nonostante i due pareggi consecutivi con Dortmund e Stoccarda, che avevano dato un po' di ossigeno al Bayern Monaco. Il 3-0 sull'Eintracht Francoforte vale un nuovo record in Germania: solo l'Amburgo dell'annata 1982-1983 era riuscito a fare filotto dall'inizio di stagione con 24 gare senza sconfitta, Amburgo che in quella annata vinse la Champions contro la Juventus di Trapattoni con gol di Magath in finale. E Amburgo che vinse anche il campionato e spera di fare lo stesso, quest'anno, il Leverkusen. Messo ko l'Eintracht, la stessa squadra che una settimana fa aveva fatto a fette il Bayern con un perentorio 5-1, che va in difficoltà già nei primi minuti alla BayArena. Segna ancora Boniface, obiettivo di mercato della Juve, poi chiudono il match Frimopong e il gioiello Wirtz. Il Bayern però risponde presente subito dopo: la squadra di Tuchel, possibile avversaria delle italiane in Champions, batte per 3-0 lo Stoccarda quarto in classifica. Doppietta di Kane e arriva anche il gol dell'ex Napoli Kim.

Classifiche e risultati

Bayer Leverkusen-Francoforte 3-0

Il Bayer Leverkusen ricomincia a vincere in campionato dopo due pareggi consecutivi. La squadra di Xabi Alonso va subito in vantaggio col gol di Boniface che aspetta il momento giusto per colpire e poi cerca il palo più lontano, con complicità di Trapp che è protagonista di una papera. I padroni di casa cercano il raddoppio, ma Grimaldo centra la traversa su punizione.
In avvio di ripresa arriva il 2-0 di Frimpong che segna in tap-in sul tiro di Boniface parato da Trapp. Fantastico Palacios a far partire l'azione dopo un gran recupero palla sulla trequarti. Il Leverkusen gioca sul velluto, a questo punto, e in ripartenza trova anche il tris col pallonetto di Wirtz lanciato da Boniface. Vanno vicini al gol anche Schick, ancora Wirtz (traversa clamorosa), Hincapie (palo clamoroso), Xhaka e Tella.

Tabellino

Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte 3-0 (1-0 primo tempo)
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Kossounou, Tah, E.Tapsoba; Frimpong (83' Tella), E.Palacios (83' Hincapie), G.Xhaka, Grimaldo; Hofmann (83' Hlozek), Wirtz (87' Amiri); Boniface (72' Schick). All. Xabi Alonso
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Koch (64' Smolcic), Pacho Tenorio; Buta, Larsson (73' Baum), M.Götze (64' Skhiri), N.Nkounkou; Dina Ebimbe (72' Hauge), Knauff; Chaïbi (82' Ngankam). All. Dino Toppmöller

Marcatori: 14' Boniface (B), 51' Frimpong (B), 57' Wirtz (B)
Arbitro: Christian Dingert
Ammoniti: 12' E.Palacios, 33' M.Götze
Espulsi: nessuno
picture

Il Leverkusen eguaglia il record di imbattibilità: 24 partite, Eintracht KO

...

Bayern Monaco-Stoccarda 3-0

Il Bayern Monaco risponde con un secco 3-0 allo Stoccarda in una partita dominata dal primo all'ultimo minuto. Dopo due giri di lancette arriva già l'1-0 di Kane che segna facile facile sull'assist di Sané, che vince il rimpallo su Nübel dopo l'erroraccio in fase di impostazione di Karazov. Dopo il gol immediato si va subito a caccia del 2-0: Nübel dice no a Sané, poi è l'ex Manchester City a mangiarsi una grande occasione poco dopo. Nübel ancora presente sul tiro di Kane, poi è Musiala, questa volta, a mangiarsi il 2-0. Si chiude con i gol annullati per fuorigioco a Kim e Müller e si va alla pausa sull'1-0.
Il raddoppio arriva comunque nella ripresa. Doppietta di Kane che segna di testa sugli sviluppi di un corner e arriva anche il tris da calcio d'angolo: segna Kim su deviazione decisiva di Anton. Tre punti e il Bayern resta in scia del Leverkusen.

Tabellino

Bayern Monaco-Stoccarda 3-0 (1-0 primo tempo)
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Kim Min Jae, A.Davies (89' Kratzig); Pavlovic, R.Guerreiro; L.Sané, T.Müller (83' Choupo-Moting), Musiala (83' Tel); Kane. All. Thomas Tuchel
STOCCARDA (4-4-2): Nübel; Vagnoman (83' Stergiou), Anton (59' Rouault), Zagadou, Mittelstadt; Millot (59' Leweling), Stiller, Karazor, Führich (59' Silas); Undav (77' Jeong Woo-Yeong), Guirassy. All. Sebastian Hoeness
Marcatori: 2' e 55' Kane (B), 63' Kim Min Jae (B)
Arbitro: Tobias Stieler
Ammoniti: 31' Mittelstadt, 69' Karazor, 82' Leweling
Espulsi: nessuno
picture

Bayern, serata da incubo: eliminato da un club di 3a serie, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità