Quarta vittoria consecutiva in campionato per il Bayern Monaco. Gli uomini di Flick si vendicano dell’Hoffenheim, capace di vincere 4-1 contro i campioni d’Europa all’andata: stesso risultato, ma a parti invertite. Partita equilibrata nel primo tempo, chiuso 2-1 con il gol di Kramaric a tenere in vita gli ospiti dopo le reti di Boateng e Muller. Ma con il minimo sforzo, sfruttando anche gli errori degli avversari, il Bayern nella ripresa chiude il match con i gol del solito Lewandowski e Gnabry. C’è spazio anche per la rete annullata a Pavard per fuorigioco di Sané. Continua la corsa in vetta degli uomini di Flick, l’Hoffenheim si ferma dopo due vittorie consecutive in campionato.
LA CLASSIFICA DI BUNDESLIGA | BUDESLIGA, LA CLASSIFICA MARCATORI | IL CALENDARIO DELLA BUNDESLIGA

Il tabellino

Bundesliga
Il Bayern (in 10) passa a Fürth: Lewandowski a secco
24/09/2021 A 18:21
BAYERN MONACO-HOFFENHEIM 4-1 (primo tempo 2-1)
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng (87' Sule), Alaba, Davies; Kimmich, Roca (70' Musiala); Gnabry (69' Sané), Müller (75' Choupo-Moting), Coman (75' Douglas Costa); Lewandowski. All. Flick.
HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Adams (58' Vogt), Nordtveit, Posch; Gacinovic, Samassekou (74' Grillitsch), John, Rudy, Baumgartner (74' Belfodil); Bebou (81' Dabbur), Kramaric. All. Hoeness.
Gol: 32' Boateng (B), 43' Muller (B), 44' Kramaric (H), 57' Lewandowski (B), 63' Gnabry (B)
Assist: 1-0 Kimmich (B), 2-0 Lewandowski (B), 2-1 Bebou (H), 4-1 Coman (B)
Ammoniti: Roca (B)

Bayern

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

15' TRAVERSA DI MULLER - Sinistro morbido a scavalcare Baumann dopo un cross raccolto sul secondo palo, legno pieno.
26' BEBOU A UN PASSO DA GOL - Stacco indisturbato all'interno dell'area piccola su bel cross di Kramaric, pallone sul fondo.
32' GOL DI BOATENG - Vantaggio dei bavaresi sugli sviluppi del calcio d'angolo: cross di Kimmich, grande stacco del difensore e pallone sotto l'incrocio.
43' GOL DI MULLER - Azione personale di Lewandowski, sinistro di prima del tedesco da fuori area: Baumann non ci arriva, pallone nell'angolino.
44' GOL DI KRAMARIC - Gli ospiti riaprono subito il match: bel sinistro al volo vincente da pochi passi su palla di Bebou, che parte in posizione regolare.
57' GOL DI LEWANDOWSKI - Pasticcio dell'Hoffenheim: palla dentro di Coman, Posch tocca malissimo e manda il pallone addosso a Baumann. Il rimpallo favorisce il polacco, che da pochi passi non può sbagliare.
63' GOL DI GNABRY - Ora dilagano i bavaresi: Coman pesca il taglio del compagno, che con il sinistro non sbaglia da pochi passi.
71' ANNULLATO IL GOL DI PAVARD - Gran destro del terzino sotto l'incrocio, ma c'è posizione irregolare di Sané...

Il momento social

Il migliore

Jerome BOATENG - Segna un gran gol che sblocca la partita dopo un avvio non semplice per il Bayern, in difesa è il solito leader.

Il peggiore

Stefan POSCH - Il pasticcio in occasione del gol di Lewandowski spegne definitivamente le speranze dei suoi.

Lewandowski: "Io davanti a Messi e CR7, che onore!"

Dortmund, tris all'Aubsburg

Tre punti importanti anche per il Borussia Dortmund, che riparte in Bundesliga dopo due sconfitte consecutive che avevano allontanato i gialloneri dalle prime posizioni: 3-1 in casa contro l'Augsburg. Partita cominciata malissimo per gli uomini di Terzic, sotto al 10' per il gol di Hahn. Dieci minuti più tardi il Dortmund ha l'occasione per pareggiare, ma Haaland fallisce il rigore: pallone sulla traversa. C'è aria di altra partita in salita, ma il colpo di testa di Delaney al 26' rimette in careggiata il Borussia. Che nella ripresa ribalta il match con Sancho e lo chiude grazie all'autogol di Uduokhai.

Haaland questa volta non segna: che bomba sulla traversa

Champions League
Ronaldo è il calciatore più pagato al mondo: l'ex Juve davanti a Messi
22/09/2021 A 17:19
Bundesliga
Lewandowski riceve la Scarpa d'oro: "Grazie al Bayern"
21/09/2021 A 15:07