Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga, Mönchengladbach - 6 giornate di squalifica per Thuram: aveva sputato a un avversario

Luca Stamerra

Aggiornato 21/12/2020 alle 17:09 GMT+1

BUNDESLIGA - Rischiava fino a 6 mesi di squalifica ma, dopotutto, il francese se la cava con 'sole' sei giornate di sospensione tra Coppa di Germania e Bundesliga. Thuram aveva sputato in pieno volto ad un avversario durante il match Borussia Mönchengladbach-Hoffenheim, rispondendo così ad una "provocazione". Sarà costretto a pagare una multa di 40.000 euro.

Marcus Thuram Borussia Moenchengladbach - Hoffenheim

Credit Foto Imago

Si è parlato di “punizione draconiana”, ma in realtà Marcus Thuram se l'è cavata con la squalifica di 6 giornate comminate a suo carico dal Giudice sportivo tedesco. L'attaccante del Borussia Mönchengladbach aveva sputato in pieno volto ad un avversario, Stefan Posch, durante la partita contro l'Hoffenheim, lasciando i suoi 10 che hanno così perso in casa 2-1. Il francese rischiava fino a 6 mesi di squalifica per questo gesto deprecabile, soprattutto in tempi di covid, ma si è visto arrivare la sospensione di 6 giornate più il pagamento di una multa dall'importo di 40.000 euro.
Thuram salterà subito la prossima di Coppa di Germania contro l'Elversberg (2° turno), poi non potrà disputare le sfide di campionato contro Arminia Bielefeld, Bayern Monaco, Stoccarda, Werder Brema e Borussia Dortmund. Tornerà disponibile solo il 30 gennaio per la trasferta sul campo dell'Union Berlino.
Nella giornata di domenica, inoltre, il Mönchengladbach ha deciso di applicare un provvedimento interno ai danni di Thuram, multandolo con un'ammenda dall'importo di un mese di stipendio. Avrà capito la lezione?
picture

Marcus Thuram sputa in faccia a Posch: sarà maxi squalifica?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità