Bundesliga, Schalke 04-Bayern Monaco 0-2: Gnabry, Choupo-Moting: prove di fuga è la 6a vittoria di fila

BUNDESLIGA - Altro successo per la squadra di Nagelsmann che vince per 2-0 sul campo dello Schalke 04 in una partita senza storia dal 1' all'ultimo minuto. A segno Gnabry e Choupo-Moting ma il risultato poteva terminare con un passivo molto più pesante ai danni dell'ultima classifica. Man of the match Musiala che dispensa due assist e va vicino al tris.

Da Donnarumma a Salah: la Top 11 degli esclusi a Qatar 2022

Video credit: Eurosport

E sono sei le vittorie consecutive del Bayern Monaco che batte anche lo Schalke 04 ultimo in classifica e resta così a +6 sul Lipsia, mentre sprofonda il Borussia Dortmund che aveva perso sul campo del Borussia Mönchengladbach. La squadra Julian Nagelsmann dà l'impressione di poter segnare ad ogni affondo, anche senza Mané infortunato, e chiude al meglio la propria prima parte di stagione in attesa dei Mondiali del Qatar.

Classifiche e risultati

Tabellino

Schalke 04-Bayern Monaco 0-2 (0-1 primo tempo)
Schalke 04 (4-2-3-1): Schwolow; Brunner (75' Aydin), Yoshida, Matriciani, Mohr (66' Kolodziejczak); Král, Krauß; Karaman (59' Larsson), Drexler (75' Latza), Bülter (66' S.Sané); Terodde. All. Thomas Reis
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Pavard, Upamecano, Lucas Hernández (72' Stanisic); Goretzka (72' Sabitzer), Musiala (79' Wanner); Gnabry, L.Sané (60' de Ligt), Coman (80' Gravenberch); Choupo-Moting. All. Julian Nagelsmann
Marcatori: 38' Gnabry (B), 52' Choupo-Moting (B)
Arbitro: Felix Zwayer
AmmonitieEspulsi: nessuno

La cronaca

Il Bayern mostra subito i muscoli e va vicino al gol con Gnabry che non trova la porta di un soffio. Al 26' ancora Gnabry, questa volta di testa, con la difesa che si salva sulla linea: dal conseguente corner arriva il gol di Gnabry servito da uno spettacolare assist di tacco di Musiala.
Nella ripresa il Bayern fa subito 2-0 con Choupo-Moting, servito da Musiala reduce da una sgroppata spacca difesa. Lo Schalke 04 non risponde, mentre i bavaresi cercano il tris. Arriva al 66' con Musiala che era però in posizione di fuorigioco. Altra chance per Musiala poco dopo, ma Schwolow evita lo 0-3.
picture

Dai container alle stanze super lusso: le curiosità sugli 8 stadi dei Mondiali

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità