Bundesliga - Stoccarda-Borussia Dortmund 0-2: doppietta di Brandt, Haaland ancora a secco
Pubblicato 08/04/2022 alle 20:22 GMT+2
BUNDESLIGA - Quinta partita consecutiva a secco per l'attaccante norvegese, apparso ancora indietro a livello fisico. Suo comunque l'assist per il vantaggio firmato da Brandt in avvio. Lo Stoccarda rimane in partita, ma spreca troppo dalle parti di Kobel. Nel finale è ancora di Brandt il gol che chiude la sfida. Dortmund a -6 dal Bayern impegnato domani.
Julian Brandt of Dortmund celebrates scoring his team's second during the Bundesliga match between VfB Stuttgart and Borussia Dortmund at Mercedes-Benz Arena on April 08, 2022 in Stuttgart, Germany
Credit Foto Getty Images
Dopo il crollo contro il Lipsia, il Borussia Dortmund ritorna al successo in casa del pericolante Stoccarda. La squadra di Rose approccia bene e spaventa subito gli svevi con un palo di Guerreiro. Prima del quarto d’ora Haaland serve un cioccolatino a Brandt per il vantaggio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Post revisione Var la rete viene assegnata.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/04/08/3352069-68521648-2560-1440.jpg)
Haaland serve l'assist del vantaggio a Brandt (Stoccarda-Dortmund)
Credit Foto Getty Images
I gialloneri alleggeriscono la pressione e lo Stoccarda ha la palla del pareggio, malamente cestinata da Marmoush. Nella ripresa ci pensa ancora Brandt a chiudere una partita rimasta sempre molto aperta. Haaland per la quinta sfida consecutiva senza gol, Borussia che intanto si riporta a 6 punti dal Bayern in campo domani.
Il Tabellino
STOCCARDA-BORUSSIA DORTMUND 0-2
Stoccarda (4-3-3): Muller; Stenzel, Mavropanos, Ito, Sosa; Endo, Karazor, Mangala (62’Coulibaly); Fuhrich, Tomas (89'Millot), Marmoush.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Can, Akanji, Hummels (46’Zagadou), Guerreiro (76’Wolf); Dahoud (36’Witsel), Bellingham; Reyna (6’Brandt), Reus, Hazard; Haaland.
GOL: 12’ Brandt, 71’ Brandt
ASSIST: Haaland, Reus
Classifiche e risultati
Bundesliga 2021-22, la classifica aggiornata | Bundesliga 2021-22, calendario e risultati | Bundesliga 2021-22, la classifica marcatori
La cronaca in 9 momenti chiave
8’- RAPHAEL GUERREIRO scheggia il palo! Ottima coordinazione per il mancino al volo del terzino scagliato da fuori area.
12’- RETE ANNULLATA AL DORTMUND! HAALAND lanciato in profondità, sfonda in area e libera a porta vuota con un assist BRANDT che deposita in rete. Fischiato però un fuorigioco.
14’- GOL BUONO! Il VAR evidenzia la posizione regolare di HAALAND. 1-0! Ha segnato BRANDT.
23’- CHE ERRORE DI MARMOUSH! Si presenta tutto solo davanti a KOBEL, cerca di superarlo con un tocco morbido. Pallone che supera la traversa e finisce fuori. Clamorosa occasione per il pareggio.
47’- TOMAS! Punizione sulla trequarti calciata verso il secondo palo, inserimento di TOMAS che impatta male davanti alla porta. Palla fuori, ma altra occasione Stoccarda.
71’- ECCOLO IL GOL DEL DORTMUND! ANCORA BRANDT! Destro secco dal limite dell'area che sorprende MULLER sul primo palo. Doppietta!
80'- KOBEL! Miracolo su un destro a giro di SOSA destinato all'angolino. Che parata dell'ex della sfida.
81'- MAVROPANOS! Svetta in solitaria a centro area, la sua schiacciata però manca la porta. Altra opportunità per lo Stoccarda.
90'- Anche la traversa a fermare SOSA e lo STOCCARDA! Palla di ITO calciata al volo da SOSA da posizione defilata, tiro che scende schiantandosi sul legno.
Il Migliore
Julian BRANDT: inserito nella mischia dopo l'infortunio al 1' di Reyna. Non soffre il mancato riscaldamento e va subito in rete, decisivo poi nella ripresa con il gol che chiude la partita. Giocatore discontinuo, ma di qualità superiore.
Il Momento social
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/04/08/3351672-68513708-2560-1440.jpg)
Klopp incorona Guardiola: "È il migliore allenatore al mondo"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità