Eurosport
Bayern Monaco-Hoffenheim 3-0: la doppietta di Musiala e il gol di Kane regalano i tre punti ai bavaresi
Di
Pubblicato 12/01/2024 alle 20:21 GMT+1
CALCIO, BUNDESLIGA - Un cinico Bayern Monaco batte un buon Hoffenheim all'Allianz Arena per 3-0 nel match di Bundes valido per la 17ma giornata. Nel giorno del ricordo del Kaiser Franz Beckenbauer, i bavaresi vanno avanti nel primo tempo grazie al diagonale di Musiala. Nella ripresa arriva la doppietta del classe 2003, mentre al 90' Kane chiude i conti. Bayern a -1 dal Leverkusen ora.
Kane segna il 21° gol stagionale: gli highlights di Wolfsburg-Bayern 1-2
Video credit: Eurosport
In un Allianz che rende omaggio al Kaiser Franz Beckenbauer nel pre partita, con tutti i giocatori bavaresi scesi in campo per il riscaldamento con l'iconica maglia numero 5, i padroni di casa hanno la meglio dell'Hoffenheim per 3-0 nel match valido per la 17ma giornata di campionato. Un risultato abbastanza bugiardo, non per quanto fatto vedere dai bavaresi, come al solito concreti e cinici sotto porta, ma per quanto mostrato dagli ospiti, vogliosi e per nulla arrendevoli nella metà campo avversaria. La squadra di Matarazzo gioca un bel calcio propositivo e ha molte occasioni per pareggiare e accorciare le distanze. Ma nel calcio conta metterla dentro e gli ospiti non riescono mai nell'intento, sbagliando l'impossibile o sbattendo contro Neuer. Padroni di casa invece in questo sempre perfetti e senza creare più di tanto ne segnano tre. Musiala MVP con la doppietta e un primo tempo giocato da primo della classe. Bene anche Sané e Laimer. Kane invece abbastanza sprecone, ma nel recupero c'è gioia anche per lui nel 3-0 finale. Vittoria che porta i bavaresi a -1 dal Leverkusen capolista, tutti sperano che ci possa essere lotta fino alla fine. Sarebbe bello vedere una Bundesliga combattuta. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è accaduto nel match.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/01/12/3859980-78432528-2560-1440.jpg)
La speciale maglietta del Bayern Monaco dedicata a Franz Beckenbauer
Credit Foto Getty Images
Nel freddo di Monaco di Baviera si gioca un primo tempo a ritmi molto bassi. I padroni di casa fanno gioco e tanto possesso del pallone, ma l'Hoffenheim comunque tiene bene il campo e in ripartenza prova a farsi vedere dalle parti di Neuer. I bavaresi comunque quando alzano i giri del motore fanno male e al 18' passano con il bel diagonale preciso e chirurgico di Musiala, sicuramente il migliore del primo tempo. Nella ripresa gli ospiti si buttano in avanti alla caccia del pareggio e hanno addirittura tre clamorose occasioni per l'1-1, ma le sprecano incredibilmente. Così nel cambio di gioco successivo ancora Musiala con grande semplicità segna il raddoppio. Ospiti che rimangono in dieci per l'espulsione di Promel, e così nel finale Kane chiude il match sul 3-0.
Tabellino
BAYERN MONACO: Neuer - Laimer (dal 78' Pavlovic), Upamecano, de Ligt, Davies - Kimmich, Guerreiro (dal 78' Goretzka) - Sane (dal 73' Tel), Müller (dal 73' Coman), Musiala (dall'87' Choupo-Moting) - Kane.
HOFFENHEIM: Baumann - Grillitsch, Nsoki, Kabak - Stach - Kaderabek, Prömel, Kramaric (dall80' Tohumcu), Bülter (dall'80' Skov) - Beier (dall'84' Becker), Weghorst (dall'80' Bebou).
GOL: Musiala (B), Musiala (B),
ASSIST: Sane (B),
AMMONITI: Stach (H), Pavlovic (B),
ESPULSI: Promel (H),
La cronaca in dieci momenti
18' BAYERN AVANTI: Gran diagonale preciso e chirurgico di Musiala che dalla destra la mette rasoterra nell'angolino basso da posizione impossibile.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/01/12/3859955-78432028-2560-1440.jpg)
Bayern - Hoffenheim Musiala
Credit Foto Getty Images
39' CONCLUSIONE DI KRAMARIC: Tiro da buona posizione del centrocampista dell'Hoffenheim, Neuer blocca senza grossi problemi.
41' DESTRO DI UPAMECANO: Il difensore prova la botta da lontano, di un nulla a lato.
58' PALO DI MUSIALA: Sempre lui il più pericoloso questa sera, dai 25 metri va al tiro, portiere battuto ma palla sul palo! Sulla ribattuta Muller ciabatta e la sfera finisce tra le braccia del portiere.
59' BAUMANN SALVA SU LAIMER: Grande palla di Muller per l'inserimento in area del terzino che va al tiro di pri,a Bauman respinge.
61' NEUER PARA SU KABAK: Ci prova l'Hoffenheim a caccia del pareggio. Da cross dalla sinistra palla in mezzo, sponda di Kramarci per la testa di Kabak che colpisce da pochi passi. Neuer respinge d'istinto.
63' KRAMARIC SI FA FERMARE DA NEUER: palla lunga per il croato che scatta in campo aperto, ma davanti al portierone tedesco si fa fermare il tiro con la gamba.
65' INCREDIBILE SPRECO DI BEIER: Grillitsch serve una palla lunga per Kramaric che va sponda di testa per Beier che solissimo in area davanti a Neuer spara sulla traversa.
69' MUSIALA FA DOPPIETTA: Il Bayern dopo la difficoltà segna il raddoppio! Musiala salta un giocatore, entra in area, chiede il triangolo a Sane che fa il compito e da due metri appoggia in rete.
85' ERRORE DI KANE: Cross dalla destra e colpo di testa dell'inglese che a botta sicura va di testa ma clamorosamente non centra la porta e la mette fuori di poco!
La statistica chiave
Siamo a dieci assist per Sané in questa stagione, annata in cui ne ha fatti di più in carriera e siamo solo a gennaio.
Il tweet da non perdere
Il migliore
Jamal MUSIALA: è la sua serata. Oltre a segnare una doppietta gioca un primo tempo da fenomeno assoluto.
Il peggiore
Florian GRILLITSCH: Quando il Bayern pressa alto lui sbaglia molto e per poco non combina la frittata. Fortunato che Kane è in fuorigioco.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/12/21/3848638-78205688-2560-1440.png)
Schick scatenato (tripletta) tiene il Bayer a +4: il 4-0 al Bochum in 70 secondi
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità