Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bundesliga - Bayern Monaco-Augsburg 3-1: Tutto facile per la squadra di Tuchel all'Allianz Arena

Fabio Psoroulas

Aggiornato 27/08/2023 alle 19:42 GMT+2

BUNDESLIGA - Dopo il 4-0 dell'esordio contro il Werder, il Bayern Monaco vince ancora nella seconda giornata di Bundes. Al debutto All'Allianz Arena la squadra di Tuchel ha la meglio dell'Augsburg per 3-1. Gara per nulla spumeggiante, ma che i bavaresi amministrano avanti 3-0 col minimo sforzo grazie all'autorete di Uduokhai e alla doppietta di Kane. Nel finale rete della bandiera di Beljo

Dani Olmo rovina l'esordio di Kane col Bayern: rivivi lo 0-3 in Supercoppa

Continua a vincere il Bayern Monaco. La squadra di Tuchel ha la meglio dell'Augsburg per 3-1 nella seconda giornata di Bundeliga 2023/2024. Al debutto in casa il Bayern non gioca una partita indimenticabile, anzi i ritmi sono molto bassi e gli avversari, soprattutto nel primo tempo, danno del gran filo da torcere ai padroni di casa. Ma anche giocando al minimo sforzo i bavaresi subiscono poco e riescono a portarsi avanti 3-0, per poi tirare i remi in barca. Nel finale arriva la rete della bandiera di Beljo per il 3-1 definitivo.
Con Gnabry dal primo minuto, davanti la banda di Tuchel ha bocche da fuoco notevoli, ma con Kane manca ancora la perfetta intesa. L'inglese non sembra ancora completamente all'interno dei meccanismi della squadra, nonostante ciò ne segna due. Oltre a questo, dietro Kim e Upamecano non sono per nulla perfetti, soprattutto in fase di impostazione. Ergo, questo Bayern è tuttt'altro che una macchina da guerra oliata e perfetta, le partite importanti però devono ancora arrivare e c'è tempo per affinare il tutto. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è accaduto nel match.
picture

Harry Kane

Credit Foto Getty Images

Primo tempo strano. Il Bayern fatica contro un buon Augsburg ma si ritrova avanti 2-0 facendo il minimo indispensabile. Il primo gol arriva alla mezz'ora: palla filtrante di Gnabry per Sané che col destro prova il tiro, il portiere respinge ma la sfera finisce addosso a Uduokhai per il classico autorete. Gli ospiti non si spaventano più di tanto e continuano a tenere campo giocando un ottimo primo tempo, ma il tiro dalla distanza di Kimmich colpisce la mano aperta di Dorsch. Dopo consulto Var è rigore e Kane segna il suo secondo gol stagionale in Bundes. Nella ripresa una sola squadra in campo e quella è il Bayern Monaco. I bavaresi attaccano a testa bassa e prima trovano il palo con Sanè, poi Kane chiude il match. Nei minuti conclusivi c'è gioia per Beljo per il gol della bandiera.

Classifiche e risultati

Tabellino

BAYERN MONACO: Ulreich - Mazraoui (dal 81' Laimer), Upamecano, Kim (dall'81' De Ligt), Davies - Goretzka, Kimmich - Gnabry (dal 71' Muller), Sane (dal 71 Tel), Coman (dall'81' Gravenberch) - Kane.
AUGSBURG: Dahmen - Engels (dall'83' Gumny), Bauer, Uduokhai, Pedersen - Vargas (dal 67' Cardona), Rexhbecaj (dal 66' Breithaupt), Dorsch, Demirovic - Michel (dal 67' Beljo), Berisha (dal 66' Tietz).
GOL: Aut. Uduokhai (B), Kane (B), Kane (B) Beljo (A),
ASSIST: Davies (B), Demirovic (A)
AMMONITI: Rexhbecaj (A), Cardona (A), Gravenberch (B),
ESPULSI: Nessuno.

La cronaca in dieci episodi

25' SBAGLIA TUTTO DEMIROVIC: Gioca bene l'Augsburg. Bell'azione di Michel che mette un bel filtrante in mezzo per Demirovic che resiste a Mazraoui e in area prova il diagonale. A lato non di molto.
31' IL BAYERN PASSA IN VANTAGGIO: Nel momento peggiore i padroni di casa passano. Palla filtrante di Gnabry per Sane che col destro prova il tiro. Il portiere respinge ma la sfera finisce addosso a Uduokhai per il classico autorete.
39' RIGORE SEGNATO DA KANE: Tiro di Kimmich che prende in pieno in area la mano di Dorsch. Dopo consulto Var è rigore e Kane non sbaglia.
picture

Rigore segnato da Harry Kane

Credit Foto Eurosport

49' KANE COLPISCE ALTO: Bella palla di Coman in avanti, l'inglese col sinistro però non colpisce benissimo e la mette alta.
63' SALVA TUTTO DAHMEN: Cross di Coman per la testa di Gnabry, bravo il portiere in tuffo a respingere.
65' UPAMECANO VICINO AL RADDOPPIO: In mischia il difensore da corner trova la palla e tra in porta, colpisce in pieno Uduokhai sulla linea di porta.
69' PALO DI SANE': Altra azione in solitaria dell'attaccante che in area prova il tiro di mezzo esterno. Palo pieno.
70' 3-0 di HARRY KANE: Augsburg che non ci capisce più nulla e viene castigato dal Bayern. Davies avanza sulla fascia servito da Coman, mette in mezzo per Kane che davanti al portiere non sbaglia.
85' BELJO ACCORCIA LE DISTANZE: Bella palla di Demirovic filrante in mezzo e il neo entrato davanti al portiere non sbaglia.

Il momento social

Il migliore

Harry KANE: Tre gol in due partite di campionato. Poteva iniziare peggio la stagione l'inglese, che anche se non sembra ancora aver trovato l'intesa con i compagni, continua a fare ciò che sa fare meglio, e cioè metterla dentro.

Il peggiore

Ohis Felix UDUOKHAI: Sfortunato nell'autorete, spesso impreciso e in ritardo negli interventi.
picture

Musiala fa esplodere la festa Bayern: rivivi l’11° titolo di fila

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità