Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mercato, Xabi Alonso resta al Bayer Leverkusen: mossa a sorpresa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/03/2024 alle 14:14 GMT+1

CALCIOMERCATO, BUNDESLIGA - Il tecnico spagnolo protagonista del miracolo Bayer Leverkusen resterà un'altra stagione sulla panchina delle 'Aspirine'. Decisione che spiazza così Bayern Monaco e Liverpool, le due principali contendenti interessate alle prestazioni dello spagnolo. Dal 2025 si attiverà la clausola rescissoria. Alonso: "Sento che è il posto giusto per continuare a crescere".

Head coach Xabi Alonso of Bayer 04 Leverkusen looks on prior to the Bundesliga match between Sport-Club Freiburg and Bayer 04 Leverkusen at Europa-Park Stadion on March 17, 2024 in Freiburg im Breisgau, Germany.

Credit Foto Getty Images

Una mossa a sorpresa dalla Germania: Xabi Alonso resterà al Bayer Leverkusen anche nella prossima stagione. Il tecnico spagnolo, protagonista assoluto della cavalcata delle Aspirine in questa stagione (squadra tuttora imbattuta in tutte le competizioni), era dato ormai per certo come partente in vista della prossima estate, specie considerati gli interessi di due club come Bayern Monaco e Liverpool, entrambi alla caccia di un nuovo allenatore.
Xabi Alonso invece resterà a Leverkusen almeno ancora un anno. L'annuncio è anticipato dall'esperto di mercato Romano, così come da altre fonti provenienti dalla Germania. Xabi Alonso, il cui contratto comunque andrà in scadenza il 30 giugno 2026, avrà però la possibilità di essere "liberato" dall'estate 2025: con lo spagnolo dalla prossima estate si attiverà infatti la possibilità di esercitare la clausola rescissoria per una cifra di 23 milioni di euro da versare al Bayer Leverkusen.
Un mossa dunque che spiazza soprattutto Bayern Monaco e Liverpool, club che hanno già annunciato la partenza degli attuali allenatori e che erano fortemente interessate a Xabi Alonso. Interessante, nell'ottica della prossima estate, come anche il Real Madrid a quel punto potrebbe andare alla caccia di Xabi Alonso. Staremo a vedere. Nel mentre lo spagnolo condurrà il Bayer Leverkusen anche nella prossima stagione, dove le Aspirine torneranno in Champions League. Una mossa, la conferma di Alonso, che dovrebbe aiutare il club a convincere a rimanere anche la stella esplosa definitivamente in questa stagione: Florian Wirtz.

Alonso: il posto giusto per continuare a crescere

Il tecnico ha poi confermato la decisione in conferenza stampa: "Ho preso la decisione di continuare a essere l'allenatore del Bayer Leverkusen. Penso che questo sia il posto giusto per me e per continuare a crescere come allenatore".
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità