Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio - Addio a Leopoldo Luque: bomber dell'Argentina nel '78. È morto a 71 anni

Luca Stamerra

Pubblicato 15/02/2021 alle 23:15 GMT+1

CALCIO - È morto all'età di 71 anni l'ex attaccante della Nazionale argentina Leopoldo Luque, detto "il Pulpo", che con la Selección vinse il Mondiale di casa nel 1978. In quel momento l'attaccante, che era riconoscibile grazie ai suoi folti baffi, realizzò anche quattro reti.

Leopoldo Luque

Credit Foto Getty Images

Brutta notizia in casa Argentina con la morte di uno dei giocatori più rappresentativi della Selección. È scomparso all'età di 71 anni l'ex giocatore Leopoldo Jacinto Luque, detto “il Pulpo”, a seguito di una crisi cardiaca. Luque, secondo l'agenzia AFP, aveva da tempo una malattia cardiaca e si è spento con l'aggravarsi della sua situazione dopo aver conseguito il covid.
Attaccante di grande vigore, Luque fece parte della Nazionale argentina di César Luis Menotti che vinse il Mondiale di casa nel 1978. Nello specifico, il Pulpo segnò 4 gol nella competizione: nella prima fase a gironi contro Ungheria e Francia e una doppietta nella seconda fase a gironi nel 6-0 contro il Perù. Non trovò il gol, ma giocò tutti i 90 minuti della finale contro i Paesi Bassi di Ernst Happel, finale vinta dall'Argentina per 3-1 grazie alle reti di Kempes (doppietta) e Bertoni.
Nella sua carriera il baffuto attaccante argentino conta 22 reti in 45 presenze con la maglia della sua Nazionale.
picture

Maradona, sulla bara le maglie di Argentina e Boca Juniors

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità