Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Inter - Lukaku apre all'addio: l'Inter chiede al Chelsea 130 milioni per il belga

Luca Stamerra

Aggiornato 04/08/2021 alle 16:00 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo una prima offerta rifiutata, l'Inter si è convinta che la cessione di Romelu Lukaku è possibile. Soprattutto considerando l'apertura del giocatore alla proposta del Chelsea. 12 milioni più bonus dai blues per il belga, mentre i nerazzurri puntano a ricevere 130 milioni.

Lukaku - Inter-Lazio - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo un primo no dell'Inter all'offerta di 100 milioni più Marcos Alonso, ora sembra che Lukaku stia per riprendere la via per Londra. Da una parte il Chelsea è disposto ad alzare l'asticella, dall'altra lo stesso giocatore ha aperto le porte alla cessione, lasciando così l'Inter dopo due anni. Secondo Sky Sport, infatti, l'attaccante classe '93 si è lasciato ingolosire dall'offerta di 12 milioni più bonus a stagione. Non una roba per tutti. Ma servirà prima soddisfare Zhang e soci che vogliono 130 milioni per l'ex punta del Manchester United.
Interisti: giusto cedere Lukaku?

Lukaku: l'acquisto più caro della Premier League?

Dopo aver incassato il sì (potenziale) del giocatore, sta ora al Chelsea mettersi d'accordo con l'Inter. Ma la strada è segnata: l'Inter può vendere, Lukaku può partire. I Blues proveranno ovviamente ad abbassare la quota di 130 milioni con una contropartita tecnica, uno tra Marcos Alonso e Emerson Palmieri, ma per ora l'Inter resta ferma a questa richiesta. Se 130 milioni diventasse l'effettivo costo del giocatore, Lukaku diventerebbe così l'acquisto più caro dell'intera Premier League. Non solo, il terzo giocatore più costoso di sempre dopo Neymar e Mbappé, entrambi acquistati dal PSG per 222 e 145 milioni di euro. Sempre che Kane...

I 5 acquisti più cari in Premier League

Giocatore/squadraCosto
Pogba - Manchester United105 milioni
Maguire - Manchester United87 milioni
Sancho - Manchester United85 milioni
Lukaku - Manchester United84,7 milioni
van Dijk - Liverpool84,65 milioni
*dati transfermarkt

Per Lukaku è un ritorno al Chelsea

Che storia quella di Lukaku che entrò nel calcio internazionale proprio grazie al Chelsea. Furono i Blues a scoprirlo quando era un giovane attaccante dell'Anderlecht, ma non ci credettero fino in fondo. Nella prima stagione gioca solo 12 partite in tutte le competizioni, poi viene girato al West Brom l'anno successivo. Fa bene con 17 gol in 35 partite, col WbA che chiude all'8° posto in campionato. Ma il Chelsea non ci crede ancora e lo gira all'Everton che da lì a poco lo acquisterà a titolo definitivo. Poi Manchester United e infine l'Inter con cui ha vinto lo Scudetto nella passata stagione. I campioni d'Europa in carica, però, lo rivogliono “a casa” per tentare insieme a lui il bis in Champions League. Ovviamente, l'arrivo di Lukaku metterebbe sul mercato Werner acquistato appena la scorsa stagione.
picture

Lukaku risate in conferenza: “Coca-Cola, lavoriamo insieme”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità