Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Ufficiale: Jadon Sancho al Manchester United per 85 milioni di euro!

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/07/2021 alle 16:39 GMT+2

CALCIOMERCATO - Ci sono voluti 85 milioni di euro (che possono diventare 95) per riportare il 21enne inglese a Manchester, sponda United: Sancho, cresciuto nelle giovanili del City, era passato al Dortmund per otto milioni di euro nel 2017.

Jadon Sancho, Borussia Dortmund

Credit Foto Getty Images

Si concretizza quello che rischia di essere il colpo di mercato più costoso di questa sessione: Jadon Sancho è diventato un nuovo giocatore del Manchester United. Accordo raggiunto, e già reso ufficiale dai canali social dei Red Devils.
I Red Devils hanno provato più volte a prendere la forte ala del Borussia Dortmund ma non ci era riuscita finora: secondo i ben informati, ci sono voluti 85 milioni di euro (che possono diventare 95 con i bonus) per strapparlo al club tedesco. L'accordo con il giocatore sarà fino al 2026.

Da Manchester a Manchester

Il 21enne inglese potrà dunque fare ritorno in Inghilterra, nella sua Manchester ma dall'altra sponda: Sancho infatti ha giocato nel settore giovanile del Manchester City prima di essere acquistato ad agosto 2017 per otto milioni dal Borussia. Quest'anno ha messo insieme 16 gol e 20 assist in 38 partite stagionali con il club tedesco. In carriera ha già giocato tre edizioni della Champions League, vincendo anche una finale di Coppa di Germania. Ora è impegnato con la nazionale di Southgate in Euro 2020.
picture

Dumfries, la freccia dell'Olanda che piace al Napoli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità