Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Le 5 trattative che vi siete persi oggi (01/07)

Stefano Fonsato

Pubblicato 01/07/2021 alle 22:03 GMT+2

CALCIOMERCATO - Lazio: per la porta, in caso di cessione di Strakosha, piacciono Gollini e Cragno. Napoli: Mario Rui verso il Galatasaray per 5 o 6 milioni. Juan Jesus saluta la Roma: "Che dispiacere dover andare via...". Stramaccioni e Novellino tornano ad allenare: il primo all'Al-Gharafa in Qatar, il secondo in Serie C, alla Juve Stabia.

Alessio Cragno, Cagliari 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Lazio: per la porta piacciono Gollini e Cragno

Oltre a Pierluigi Gollini - in uscita dell'Atalanta, intenta a perfezionare l'acquisto dall'Udinese di Juan Musso - per difendere la porta biancoceleste, la Lazio starebbe pensando anche ad Alessio Cragno, fortemente caldeggiato da Sarri. Per portarlo all'Olimpico (in caso di cessione di Thomas Strakosha) ci voglio almeno 15 milioni. Su Cragno ci sarebbe vigile anche il Lille. Lo riporta Sky Sport.
  • La nostra opinione: portiere completo, Cragno, dalle enormi potenzialità, Certamente pronto per il salto in una "big". Con lui, la Lazio eliminerebbe ogni problema recentemente patito tra i pali. Quindi milioni per l'ex Benevento costituirebbero un investimento azzeccatissimo.
picture

Alessio Cragno, Cagliari 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Napoli: Mario Rui verso il Galatasaray

Continuano, serrati, i contatti Tra Napoli e Galatasaray per la cessione in Turchia del terzino sinistro portoghese classe 1991. La valutazione del club partenopeo è di 5/6 milioni. Lo riporta Sky Sport.
  • La nostra opinione: fine ciclo col Napoli, specie all'arrivo di Luciano Spalletti. Monetizzare quella cifra per il laterale ex Gubbio, Spezia, Empoli e Roma, sarebbe comunque un buon colpo per le cassse del club partenopeo.
picture

Mario Rui, Napoli 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Juan Jesus saluta la Roma: "Che dispiacere dover andare via..."

Intervenuto ai microfoni di Rete Sport sui 104.2 FM, Juan Jesus parla della sua lunga esperienza a Roma, l'indomani dello svincolo: "Qui ho trascorso 5 anni meravigliosi. Sono molto legato alla città, al di là della squadra. Qui è nato mio figlio. Mi piange il cuore dovermene andare, ma questo è il calcio. Il futuro? Non so ancora cosa accadrà".
  • La nostra opinione: al di là delle questioni romantiche, 5 presenze nella Serie A 2020-2021, 4 in quella precedente. Juan Jesus era diventato nulla più che un uomo-spogliatoio, quasi un complemento d'arredo. Logico che, col ciclone Mourinho in arrivo, il club giallorosso abbia deciso di non rinnovargli il contratto per aiutare lo Special One nel suo nuovo inizio.
picture

Juan Jesus, Roma 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Ufficiale: Stramaccioni all'Al-Gharafa, in Qatar

La carriera del tecnico ex Inter, Udinese, Panathinaikos e Sparta Praga Andrea Stramaccioni riprende dal Qatar: sarà infatti il nuovo allenatore dell'Al-Gharafa. Stramaccioni era fermo dal 2019 dalla tanto chiacchierata esperienza iraniana all'Esteghlal di Teheran.
  • La nostra opinione: Panathinaikos, Sparta Praga, Esteghlal e, ora, Al-Gharafa. Certamente, in Qatar, potrà vivere un avventura con meno subbugli rispetto alle ultime destinazioni esotiche, che lo hanno portato a difendersi da mille critichie in Grecia e Repubblica Ceca, e a divincolarsi tra le decisioni di una dirigenza pittoresca (per usare un eufemismo) in Iran. Ad ogni buon conto, la sensazione è che, a soli 45 anni, il nome di Stramaccioni stia uscendo senz'appello dal calcio che conta. Prematuramente come l'inizio della sua carriera di tecnico cominciata sulla panchina dell'Inter otto anni fa.

Ufficiale, Serie C: Novellino nuovo allenatore della Juve Stabia

"La S.S. Juve Stabia comunica che Walter Alfredo Novellino è il nuovo tecnico della prima squadra. Il Mister, nato a Montemarano (Av) il 4 giugno 1953, ha allenato negli anni passati Napoli, Sampdoria, Torino, Modena e Palermo, tra le altre. Il suo staff sarà composto da Eduardo Imbimbo (vice allenatore), Pietro La Porta (preparatore atletico), Fulvio Flavoni (preparatore dei portieri) e Giorgio Lucenti (collaboratore tecnico)".
  • La nostra opinione: sarà interessante rivederlo all'opera sulla panchina delle Vespe, dopo 3 mesi a Catania nel 2019 e l'ultima precedente stagione risalente al 2017-2018 alla guida dell'Avellino. Il calcio, in Serie C, si fa con le idee e coi giovani giusti in campo. Essere promossi in Serie B, come richiede la Juve Stabia, è una vera e propria impresa. E occorre adattarsi, perché anche la terza serie di oggi è profondamente diversa rispetto a quella di un passato calcistico da cui proprio Novellino proviene...
picture

Walter Alfredo Novellino, Avellino 2017-2018 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

picture

"CR7 resterà alla Juve", Sergio Ramos al PSG

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità