Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Lukaku, l'Inter deve ancora saldare lo United: ecco perché cedere al Chelsea. I dettagli

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/08/2021 alle 19:19 GMT+2

CALCIOMERCATO - Le esigenze di fare cassa per l'Inter sono primarie e lo dimostrano anche le indiscrezioni uscite oggi sul The Sun. I neroazzuri dovrebbero versare al Manchester United ancora 55 milioni degli 85 pattuiti per l'acquisto di Lukaku. Nell'operazione è presente anche una percentuale sulla rivendita del giocatore.

Romelu Lukaku - Inter

Credit Foto Getty Images

L'Inter ha il bisogno di registrare plusvalenze in questa sessione di mercato, come aveva già annunciato Steven Zhang qualche mese fa. I problemi di cassa dell'Inter però si legano anche a delle trattative concluse negli anni passati. Secondo il The Sun, l'operazione che ha portato Lukaku all'Inter deve essere ancora in buona parte saldata. Allo United mancherebbero ancora 55 milioni di euro su un affare che complessivamente valeva 85 milioni. Ecco perché l'eventuale incasso di 130 milioni dal Chelsea fa davvero gola all'Inter, che potrebbe andare a coprire il debito con i Red Devils. Ovviamente questo significa che una ridotta parte dei proventi dalla cessione diventerà denaro cash a disposizione di Ausilio e Marotta per il mercato.
Interisti: giusto cedere Lukaku?
Inoltre, all'interno dell'accordo con il Manchester United, gli inglesi avevano inserito una quota percentuale sulla rivendita del giocatore da parte della società interista. Un bonus intorno al 5% che in una trattativa da centinaia di milioni non è irrilevante: si tratterebbe di ulteriori 6 milioni a favore dei diavoli rossi.
picture

Lukaku-Chelsea: si tratta? Nandez: "Non so nulla dell'Inter"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità