Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Milan-Ilicic, ballano tre milioni e mezzo; a ore il passaggio di Hauge all'Eintracht

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/08/2021 alle 18:07 GMT+2

CALCIOMERCATO - Per lasciar partire lo sloveno, che ha manifestato chiaramente la propria intenzione di cambiare aria, l'Atalanta chiede 7 milioni, mentre i rossoneri sono intenzionati a spenderne la metà. Il trasferimento di Hauge all'Eintracht, ormai praticamente definito, potrebbe lasciar libero uno slot per il mancino.

Josip Ilicic in azione con la maglia dell'Atalanta - Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Ormai è chiaro a tutti: Josip Ilicic è un obiettivo concreto per il Milan, che dopo l'addio di Çalhanoglu non ha ancora trovato un profilo che possa rimpiazzare tatticamente il turco. Profilo che si lega proprio alle caratteristiche dello sloveno, il quale, come rivelato nei giorni scorsi da Gian Piero Gasperini, "a fine stagione ha manifestato chiaramente la voglia di fare nuove esperienze e trovare nuove emozioni". Tradotto: sarà addio. Magari in direzione Milano.

Il Milan vuole lo sconto dall'Atalanta

Milan e Atalanta trattano. Senza fretta, se è vero che alla conclusione del mercato manca ancora poco meno di un mese, ma con il desiderio di sbrogliare quanto prima la matassa. Ilicic, 33 anni, partirà per una cifra contenuta, accessibile per un club come quello rossonero. Che però ha intenzione di non lasciare nulla d'intentato dal punto di vista economico. Come scrive il 'Corriere dello Sport' in edicola questa mattina, infatti, l'Atalanta chiede sette milioni per lasciare partire Ilicic, mentre l'intenzione del Milan è quella di spenderne la metà, dunque non più di tre e mezzo. Considerata la volontà di cambiare aria del calciatore, l'accordo si potrebbe trovare nella classica via di mezzo.

Hauge libera lo slot

Parallelamente all'operazione Ilicic c'è anche quella che porterà Jens-Petter Hauge all'Eintracht Francoforte. Niente condizionali, stavolta. A meno di clamorosi ribaltoni, l'esterno norvegese che un anno fa fece impazzire la difesa rossonera con la maglia del Bødo-Glimt prenderà a ore la strada della Germania. Uno slot che, appunto, potrebbe essere colmato con l'innesto dello sloveno, anche perché nelle casse del club entreranno ben presto 12 milioni di euro. Niente male per chi, nel 2020, ne aveva spesi appena 4 per portare Hauge a Milano.
picture

Donnarumma para, Jorginho segna: esplode la festa dei tifosi!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità