Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Milan: Kjaer verso il rinnovo di contratto. Castillejo-CSKA Mosca, salta tutto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/09/2021 alle 08:15 GMT+2

CALCIOMERCATO - Secondo il Corriere dello Sport il 32enne difensore danese firmerà presto il rinnovo dell'attuale contratto che scade a giugno 2022. Non ci sarà un altro caso Kessié: la trattativa si preannuncia decisamente più agevole. Castillejo rimane in rossonero: sfumato il passaggio al CSKA Mosca.

Simon Kjaer indossa la maglia del Milan da gennaio 2020

Credit Foto Getty Images

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Milan: Kjaer verso il rinnovo

Oltre al rinnovo di Franck Kessié, in casa Milan si inizia a lavorare anche per quello di Simon Kjaer: il 32enne difensore centrale danese, approdato a Milanello nel gennaio 2020, è legato da un accordo che scade a giugno 2022. La trattativa per il rinnovo dovrebbe essere decisamente più agevole rispetto a quella che vede coinvolto il centrocampista ivoriano: Kjaer guadagna 2,5 milioni a stagione e, secondo il Corriere dello Sport, il rinnovo si perfezionerà ritoccando di un milione l'ingaggio.
La nostra opinione. L'importanza di Kjaer in campo e nello spogliatoio per il Milan di Pioli è sotto gli occhi di tutti, proprio per questo è impensabile che le strade si separino alla fine di questa stagione. L'ingaggio non eccessivamente elevato del giocatore e la sua carta d'identità (non è più giovanissimo) lasciano intendere che alla fine la fumata sarà bianca e lo sarà in fretta.

Castillejo rimane al Milan: niente CSKA Mosca

Sempre in casa Milan, si registra la fumata nera nella trattativa che avrebbe dovuto portare Samu Castillejo al CSKA Mosca. Il club russo, secondo quanto precisato da calciomercato.com, non aveva intenzione di andare oltre un prestito seccco gratuito e il giocatore, dal canto suo, non era così convinto di lasciare i rossoneri per volare in Russia.
La nostra opinione. Fuori dalla lista Champions e sulla carta chiuso da Saelemaekersk, Florenzi e Messias, non sarà certo facile per Castillejo (che ha un contratto con il Milan fino al 2023) ritagliarsi un po' di spazio in questa stagione. Tutto rimandato a gennaio, dunque: se si aprirà una prospettiva interessante, lo spagnolo farà le valigie con qualche mese di ritardo.
picture

Samu Castillejo con la maglia del Milan - Stagione 2021-22

Credit Foto Getty Images

Commisso: "Vlahovic mi ha detto che resterà"

Il Corriere dello Sport riporta le dichiarazioni del patron viola Rocco Commisso sul futuro di Dusan Vlahovic, oggetto del desiderio in Italia e in Europa: "Ci ho parlato, vuole rimanere alla Fiorentina? Il contratto? Spero presto, ma una cosa alla volta".
La nostra opinione. Il contratto del 21enne attaccante serbo scade a giugno 2023 ed è bene che la Fiorentina chiuda il discorso rinnovo entro la fine dell'anno per evitare il depauperamento del cartellino. Commisso dovrebbe trattenersi in Italia fino alla fine del mese: in queste settimane è fondamentale gettare le basi per trovare un accordo.
picture

Vendita, Cairo, giornalisti: il meglio di Commisso in 6 minuti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità