Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Napoli - Non ci sarà un Benitez bis: : "Voglio tornare in Premier League"

Luca Stamerra

Pubblicato 05/04/2021 alle 18:07 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il tecnico spagnolo non vuole tornare ad allenare il Napoli, o meglio, vuole tornare in Premier League, il campionato che ama maggiormente. Benitez spera tanto di trovare un progetto vincente in Inghilterra, dove risiede la sua famiglia. De Laurentiis deve così trovare un nuovo nome per rimpiazzare Gattuso a fine stagione: sarà Juric?

Rafael Benitez, l'entraîneur espagnol de Newcastle.

Credit Foto Getty Images

Non sarà Benitez il prossimo allenatore del Napoli. Nonostante le lusinghe di Aurelio De Laurentiis, che avrebbe rivoluto il tecnico spagnolo, l'ex Liverpool e Chelsea vuole una nuova esperienza in Premier League. Secondo il Corriere dello sport, infatti, De Laurentiis non rinnoverà il contratto a Gattuso, anche se il Napoli dovesse centrare la qualificazione per la Champions League (al momento il Napoli è 4°), ma ad oggi non si conosce l'identikit del suo possibile successore. ADL credeva fortemente al ritorno di Benitez, ma lo spagnolo ha detto no tramite un'intervista a Marca.

Qual è il mio obiettivo?

Offerte? Ne ho già ricevute più di una in questi mesi, ma non era né il momento né il progetto giusto. Avevo bisogno di passare del tempo insieme alla mia famiglia. Vorrei trovare un club con l'ambizione di competere e di lottare per vincere titoli, o per sviluppare un progetto serio che ti porti a raggiungere in seguito quell'obiettivo

Ritorno in Italia, Inghilterra o Spagna?

La mia priorità continua a essere la Premier League. La mia famiglia è in Inghilterra ed è la Lega più completa in tutto e per tutto
Benitez è libero dal gennaio scorso, quando aveva chiuso la sua esperienza in Cina alla guida del Dalian Yifang. Senza fortuna, con un 12° posto in campionato.
picture

Gattuso: "Napoli abituata bene. Ora mettiamoci i tappi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità