Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Serie A, Ufficiale! Edin Dzeko è un nuovo giocatore dell'Inter, subito in campo contro la Dinamo Kiev

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/08/2021 alle 22:00 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'attaccante bosniaco approda al club nerazzurro per sostituire Romelu Lukaku, a sbloccare la trattativa è stata la rinuncia circa metà dello stipendio di luglio che la Roma gli doveva versare. Dzeko scenderà subito in campo nell'amichevole a Monza in programma alle 18:30 contro la Dinamo Kiev.

Edin Dzeko posa nel prepartita insieme ai nuovi compagni Marcelo Brozovic e Nicolò Barella

Credit Foto Getty Images

Un'ufficialità attesa un anno. Dopo i tira e molla delle ultime sessioni di mercato, Edin Dzeko ora è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. L'accelerata nelle trattative è avvenuta a metà settimana: l'attaccante è tornato dalla tournèe giallorossa in Portogallo e si è allenato a parte a Trigoria, esprimendo la volontà di lasciare Roma ancor prima che la dirigenza trovasse il suo sostituto. Per questo il club e Josè Mourinho si sono convinti a lasciarlo partire e hanno dato il via libera alla partenza per Milano, dove il giocatore ha sostenuto le visite mediche di rito per l'Inter giovedì scorso e dopo due giorni di stallo, sabato pomeriggio è diventato a tutti gli effetti il nuovo centravanti dell'Inter.

Subito titolare contro la Dinamo Kiev

A sbloccare definitivamente una trattativa, che dopo i test medici di giovedì, era di fatto rimasta un po’ in stand-by è stata la decisione del bosniaco di rinunciare a circa metà dello stipendio di luglio che la Roma gli doveva. Un sacrificio fatto per vestirsi subito di nerazzurro e diventare il nuovo centravanti di Simone Inzaghi, che lo schiererà subito dal 1’ nell’ultimo test amichevole contro la Dinamo Kiev (qui la DIRETTA SCRITTA), prima dell’esordio in campionato contro il Genoa sabato 21 agosto alle ore 18:30.
picture

Inter, Dzeko-day: le visite mediche per il nuovo centravanti

119 gol con la Roma, terzo cannoniere di sempre

Edin Dzeko saluta la Roma, lasciando il segno: il cannoniere bosniaco ha trascinato la squadra dal suo arrivo nell’agosto 2015: sul suo curriculum vanta 119 gol all’ombra del Colosseo. 119 reti che lo collocano al primo posto nella classifica dei marcatori stranieri del club giallorosso, al terzo posto nella classifica generale dei cannonieri.
GIOCATOREPRESENZEGOL
1Francesco Totti785307
2Roberto Pruzzo315138
3Edin Dzeko260119
4Amedeo Amadei234110
5Rodolfo Volk156103
6Vincenzo Montella258101
7Pedro Waldemar Manfredini162100
8Abel Balbo163100
9Marco Delvecchio23883
10Dino Da Costa16279
picture

Inter, ecco Dzeko: l'arrivo a Milano per visite mediche e firma

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità