Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, amichevoli - Inter-Dinamo Kiev 3-0: Barella, Dzeko e Sensi, l'Inter domina a Monza

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/08/2021 alle 20:36 GMT+2

Segui con noi la DIRETTA SCRITTA di Inter-Dinamo Kiev, match d'amichevole dei campioni d'Italia. Ottimo banco di prova per Simone Inzaghi, visto l'imminente avvio del campionato.

Sensi, Inter

Credit Foto Getty Images

La nuova Inter targata Simone Inzaghi scende in campo all'U-Power Stadium di Monza: i nerazzurri ospitano la Dinamo Kiev in un'amichevole che servirà ad avvicinarsi ancora di più alla condizione fisica ideale.
Minuto 90 - FINISCE QUI! Grande vittoria della banda di Inzaghi, che completa il ciclo di amichevoli a "punteggio pieno". A breve il report completo del match.
Minuto 89 - BOYKO SALVA SU PINAMONTI: girata al volo dal corner, il portiere si supera e smanaccia in angolo.
Minuto 88 - Zanotti prova un arrembaggio solitario nella metà campo avversaria, la difesa ucraina lo neutralizza.
Minuto 86 - Manovre lente e macchinose: questa partita ha ben poco da dire ormai.
Minuto 83 - TRAVERSA DI PINAMONTI! Passaggio no-look di Salcedo per la girata di Pinamonti, che stampa il tiro sulla traversa.
Minuto 81 - TRITTICO DI CAMBI PER INZAGHI: Salcedo, Zanotti e Agoumè al posto di Calhanoglu, Darmian e Brozovic.
Minuto 79 - PINAMONTI PERICOLOSO! Ranocchia lo lancia dalla linea di difesa, lui si immola verso la porta e scarica alto.
Minuto 77 - Squadre che ora fanno girare palla a passo d'uomo.
Minuto 74 - Dopo il cooling break altro turnover per l'Inter: dentro D'Ambrosio, Ranocchia, Kolarov e Radu al posto di Skriniar, De Vrij, Bastoni e Handanovic.
Minuto 71 - Vidal al trotto nel cuore del campo: il cileno potrebbe essere una carta importante per Inzaghi, ma va recuperato mentalmente e fisicamente.
Minuto 68 - L'Inter continua a essere padrona del gioco. Il pressing svogliato degli ucraini si protrae nonostante le sostituzioni.
Minuto 63 - CAMBI ANCHE PER LA DINAMO KIEV: in campo Shepelev, Andrievskyi e Tymchyk al posto di Sydorchuk, Zabarnyi e Shaparenko.
Minuto 61 - E' IL MOMENTO DEI CAMBI: Dimarco entra al posto di Perisic, Vidal sostituisce l'autore del gol Stefano Sensi. In campo anche Vecino al posto di Barella.
Minuto 60 - GOL! SENSI FA TRIS! Al secondo tentativo dopo la ribattuta del muro ucraino, infila il portiere avversario da posizione ravvicinata.
picture

Sensi, Inter

Credit Foto Getty Images

Minuto 58 - La retroguardia dell'Inter si disimpegna di un corner insidioso. Nessun pericolo corso da Handanovic finora.
Minuto 55 - ZABARNYI SALVA SULLA LINEA! Calhanoglu si dispera! Il velo di Sensi aveva apparecchiato per la sua conclusione a botta sicura, ma il difensore ucraino ha negato la gioia sulla linea di porta.
Minuto 53 - RIPARTENZA SPETTACOLARE DELL'INTER! Il tocco di prima di Pinamonti innesca la velocità di Barella, che dopo lo scarico sulla fascia prova a impattare il pallone di testa. La conclusione è debole, ma la trama che ha portato al tiro è stata sublime.
Minuto 51 - Ottima lettura di Calhanoglu che ruba palla e avvia il break di Pinamonti. La difesa ucraina allontana il suo cross in angolo.
Minuto 50 - Possesso palla prolungato da parte della Dinamo, che per la prima volta detta il gioco nella metà campo avversaria.
Minuto 47 - De Vrij si divincola dalle conseguenze di un brutto retropassaggio: Inter riversata in avanti, ma l'attenzione non deve calare.
Minuto 46 - INIZIA LA RIPRESA: Inzaghi opera un solo cambio. Termina la partita Dzeko, al suo posto Pinamonti.
picture

Lautaro resta: "Anche se..."; Lukaku-Chelsea ufficiale

INTERVALLO - Ottimo primo tempo disputato dai nerazzurri, che hanno messo in difficoltà uno sparring partner di assoluto rilievo. Tra le fila dell'Inter spiccano le prestazioni di Barella - autore di un gol e un assist - e di Edin Dzeko - autore del suo primo gol in maglia nerazzurra - , parso a suo agio come unica punta fin dal primo minuto.
picture

Edin Dzeko esulta insieme a Nicolò Barella, Inter-Dinamo Kiev, Serie A 2021-22, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Minuto 45 - Ci saranno due minuti di recupero.
Minuto 44 - Giro palla lento e controllato dell'Inter, che vuole arrivare all'intervallo con il clean sheet in tasca.
Minuto 41 - Ora la Dinamo prova a stanare l'Inter su calcio di punizione, ma Brozovic è vigile ed allontana.
Minuto 39 - Pressing a vuoto della Dinamo Kiev, l'Inter scala le marce e riparte. Grande prestazione corale finora, nonostante qualche naturale incomprensione tra Calhanoglu, Sensi e Dzeko là davanti.
Minuto 36 - Ottima prestazione dei nerazzurri finora. la squadra di Inzaghi non sta concedendo nulla alla compagine ucraina.
Minuto 33 - GOL! PRIMA RETE DI DZEKO CON LA MAGLIA NERAZZURRA! Barella lancia il bosniaco in contropiede, il numero 9 anticipa di punta l'uscita di Bushchan e conclude a porta vuota. Azione da vera punta!
picture

Edin Dzeko con la maglia n°9 dell'Inter nell'amichevole contro la Dinamo Kiev, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Minuto 31 - SENSI AL VOLO! Grande contropiede condotto da Perisic, che in situazione di superiorità numerica preferisce allargare per Sensi anzichè servire il taglio di Dzeko: Sensi conclude al volo e sfiora il palo.
Minuto 29 - Barella non ci arriva! Dzeko crossa dal fondo dell'area, il centrocampista nerazzurro si lancia verso rete ma manca l'appuntamento col pallone di pochi centimetri.
Minuto 26 - COOLING BREAK! Caldo torrido e tante zanzare in quel di Monza.
Minuto 25 - Nicolò Barella pimpante in questo avvio: ottima finta che porta a una punizione da ottima posizione.
Minuto 22 - Calhanoglu e Dzeko provano a dialogare: questa volta il servizio del turco è fuori misura.
Minuto 19 - DZEKO SBAGLIA DA DUE PASSI! Corner intelligente di Calhanoglu, che deposita la palla sui piedi di Dzeko: il nuovo numero 9 dell'Inter impatta male col piatto del piede e spara alle stelle da due passi.
Minuto 17 - CALHANOGLU SFIORA IL PALO! Punizione dalla lunga distanza insidiosa da parte del turco, che si dispera per l'occasione!
Minuto 16 - Subito grande intesa tra Dzeko e il resto del reparto offensivo: il bosniaco si muove con gran sintonia là davanti. L'Inter non sembra sazia, torna subito in attacco dopo il primo gol.
Minuto 13 - GOL! BARELLA SBLOCCA LA PARTITA CON UN'AZIONE MAGICA! Il triangolo Dzeko-Sensi-Barella ornato da un doppio tacco permette al centrocampista nerazzurro di concludere a giro: azione stupenda, tutta di prima!
picture

Barella, Inter

Credit Foto Getty Images

Minuto 11 - Inzaghi ha schierato Stefano Sensi come unico trequartista dietro a Dzeko. In fase di non possesso, l'assetto ritorna ad essere 3-5-2 anzichè 3-5-1-1.
Minuto 10 - Prova a respirare la Dinamo Kiev: la differenza di condizione atletica non è apparsa nettamente in questi primi minuti.
Minuto 7 - DE VRIJ, CHE OCCASIONE! Sul calcio d'angolo seguente, il centrale dell'Inter sbaglia un colpo di testa da pochi passi.
Minuto 6 - FULMINE DI BARELLA, MIRACOLO DI BUSHCHAN! Il campione d'Europa colpisce a botta sicura dopo un rimpallo in area. Risposta felina del portiere ucraino che alza il pallone sopra la traversa.
Minuto 5 - Prime indicazioni di Inzaghi alla squadra: il tecnico ex-Lazio chiede calma ai suoi. Ritmi di gioco piuttosto blandi in questo avvio.
Minuto 3 - Manovra ragionata dei nerazzurri, che cercano spazi con Barella e Brozovic al timone.
Minuto 1 - INIZIA IL MATCH!
Ore 18:30 - Il precampionato dell'Inter:
Lugano-Inter 5-6 d.c.r. (2-2)
Inter-Pergolettese 8-0
Inter-Crotone 6-0
Inter-Parma 2-0
Ore 18:20 - Andiamo a vedere LE FORMAZIONI UFFICIALI!
INTER (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sensi; Dzeko. All. S. Inzaghi
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Buschan; Kedziora, Zabarny, Syrota, Karavaev; Sydorchuk, Shaparenko; Rodrigues, Lednev, Tsygankov; Ramirez. All. Gusev
picture

Edin Dzeko, Inter

Credit Foto Getty Images

Ore 18:15 - Il neoacquisto Edin Dzeko in campo dal 1' contro la Dinamo: Lautaro fermo ai box per un risentimento muscolare, Satriano partirà dalla panchina.
Ore 18:00 - Mircea Lucescu, vecchia conoscenza del nostro campionato, non è partito per l'Italia. al suo posto, sulla panchina della Dinamo Kiev, siederà Oleg Gusev.
Ore 18:00 - L’Inter di Simone Inzaghi si appresta a sfidare la Dinamo Kiev di Lucescu: gli ucraini sono decisamente più avanti nella preparazione atletica rispetto ai nerazzurri, dunque non persistono grandi aspettative su questo match. La squadra di Lucescu ha già disputato tre partite di campionato vincendone altrettante. I nerazzurri vogliono mettersi alle spalle i patemi di mercato, attendono ancora l'ufficialità di Dzeko dopo l'addio doloroso di Lukaku.
Ore 18:00 - DIRETTA Inter-Dinamo Kiev - Amici di Eurosport, un saluto da Lorenzo Rigamonti! Benvenuti alla diretta scritta di Inter-Dinamo Kiev, match d’amichevole estiva dei campioni d’Italia. Kick-off alle 18:30.
picture

Inter, da Lotito a Eriksen: Inzaghi si presenta in 300 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità