Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Tammy Abraham è ufficiale alla Roma: "Questa società mi ha voluto a tutti i costi"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/08/2021 alle 13:46 GMT+2

CALCIOMERCATO - Presentato ufficialmente l’attaccante ex Chelsea, pagato 40 milioni più bonus con diritto di riacquisto a 80 milioni per i Blues dal 2023. Abraham: "Si percepisce quando qualcuno ti vuole davvero, e la Roma me l'ha dimostrato". Pinto: “Il fatto che abbia lasciato la Premier vuol dire che ha accettato una grande sfida”.

Pinto e Tammy Abraham nella prima foto ufficiale alla firma del contratto con la Roma (Foto sito ufficiale AS Roma)

Credit Foto From Official Website

Adesso è davvero ufficiale, con la firma del contratto e le foto di rito: Tammy Abraham è un nuovo giocatore della Roma. “Si percepisce quando una società ti vuole davvero e la Roma con me lo ha dimostrato senza mezzi termini” Queste le parole dell’attaccante inglese ai canali ufficiali della Roma. Abraham ha poi aggiunto: “Questa società merita di lottare per dei titoli. Ho vissuto l’esperienza di vincere trofei importanti e ho intenzione di giocare nuovamente quel tipo di competizioni: voglio aiutare la squadra a raggiungere questo obiettivo e portare la Roma ai livelli a cui merita di stare”.
L’eredità che Abraham raccoglierà non è da poco, visto che l’ex numero 9, Dzeko, è il terzo marcatore nella storia del club: “È un grande onore essere il numero 9 della Roma e non vedo l’ora di iniziare e di aiutare la squadra”.

Le parole di Pinto e le cifre dell’operazione

Queste invece le parole di Pinto: “Nonostante sia un calciatore molto giovane, con enormi margini di crescita, Tammy ha già giocato più di 200 partite e segnato più di 100 gol, vincendo diversi titoli importanti. La scelta di lasciare la Premier League e la squadra della sua città dimostra con i fatti quanto il ragazzo creda profondamente nella sfida di crescere e di fare bene alla Roma. Portare nel club calciatori che vogliono indossare la nostra maglia è davvero molto importante per l’identità e l’appartenenza che riteniamo fondamentali nella nostra visione del club”.
Le cifre sono quelle circolate nei giorni scorsi: 40 milioni più bonus, una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione e diritto di riacquisto esclusivo per il Chelsea a 80 milioni dal 2023.
picture

Messi si presenta: "Addio al Barça difficile, ma ora sono felice"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità