Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Udinese - Niente Milan, Rodrigo de Paul all'Atlético per 35 milioni: manca solo l'ufficialità

Luca Stamerra

Pubblicato 15/06/2021 alle 21:32 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'Atlético Madrid ha trovato l'accordo con l'Udinese per l'acquisto di Rodrigo de Paul per 35 milioni. Niente da fare per il Milan che aveva puntato proprio sull'argentino per sostituire eventualmente Çalhanoglu che ancora non ha firmato il rinnovo. De Paul firmerà dopo la Coppa America, c'è da definire solo gli ultimi dettagli del contratto.

Rodrigo de Paul in azione durante Inter-Udinese - Serie A 2020/2021

Credit Foto Getty Images

Niente Milan per Rodrigo de Paul. L'Atlético Madrid, infatti, ha trovato l'accordo per l'acquisto del centrocampista argentino sulla base di 35 milioni di euro senza contropartite tecniche (si era parlato di un prestito di qualche giovane all'Udinese) e ha in pratica in mano il giocatore della Nazionale argentina. Serve solo definire alcuni dettagli del nuovo contratto che de Paul firmerà una volta terminata la Coppa America. Per il n° 10 sarà un quinquennale, con de Paul che torna in Spagna dopo l'esperienza al Valencia. Il classe '94, in ogni caso, era stato fermo nella sua decisione di partire, avvisando società e tifosi che questa sarebbe stata la sua ultima stagione in Friuli.
Il Milan aveva messo proprio il nome di de Paul sul proprio taccuino, nell'eventualità di sostituire Hakan Çalhanoglu che non ha ancora firmato il rinnovo di contratto. Il trequartista turco, che sarà rossonero fino al 30 giugno, ha chiesto alla società tempo per riflettere, almeno fino alla fine dell'Europeo. All'orizzonte c'era proprio l'Atlético Madrid, ma questo colpo di scena potrebbe far restare Çalhanoglu. Il Milan riuscirà a cavarsela così?
picture

Milan, 35 milioni per dire addio a Leão; Radu all'Inter

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità