Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Rodrigo De Paul saluta l'Udinese: "Ho dato tutto"; fra Atletico Madrid e big di Serie A dove giocherà?

Stefano Fonsato

Pubblicato 11/06/2021 alle 18:30 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo 5 stagioni, Rodrigo De Paul si congeda dall'Udinese attraverso un'intervista al "Guardian". Su di lui l'Atletico Madrid e le big di Serie A e Premier League.

Rodrigo De Paul, Serie A 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Rodrigo De Paul saluta l'Udinese in un'intervista rilasciata al quotidiano inglese The Guardian: "Sono stato estremamente rispettoso con la società e coi tifosi, che mi vogliono davvero bene, ma penso che, a 27 anni, il mio processo di maturazione mi porti a guardare altrove. Ho detto ciò che penso e voglio a chi di dovere all'interno del club".
E ancora: "Di gol e assist ne ho fatti tanti, vero, ma l'altro giorno mi è passata tra le mani un altro tipo di statistica: nel primo anno di Udinese, ho recuperato 150 palloni. Nella stagione appena conclusa, oltre 400, praticamente il triplo. Penso a cosa viene dopo, a come posso ulteriormente migliorare, qui ho dato proprio tutto". Su De Paul ci sarebbe fortissimo l'Atletico Madrid di Simeone, ma è attenzionato anche dalle big di Serie A (Milan su tutte) e della Premier League. L'Udinese lo valuta 40 milioni di euro, una quotazione non banale di questi tempi ma questa è l'estate giusta per vedere il 10 argentino lontano dal Friuli.
picture

Mancini: "Facciamo il nostro meglio, pensiamo a divertirci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità