Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Verona, ecco Frabotta dalla Juventus: ufficiale l'arrivo in prestito con diritto di riscatto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/07/2021 alle 22:03 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il terzino sinistro bianconero, che nella scorsa stagione ha collezionato 8 presenze da titolare con Pirlo, approda in Veneto: operazione chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Gianluca Frabotta, Juventus 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Niente Genoa, niente Atalanta. Gianluca Frabotta è ufficialmente un nuovo giocatore del Verona, che ha scelto il terzino sinistro della Juventus per rinforzare la fascia sinistra della propria retroguardia dopo il ritorno all'Inter di Dimarco. Tutto comunicato dal club veneto e da quello bianconero, dopo l'accordo trovato ieri.
"Hellas Verona FC - si legge sul sito ufficiale gialloblù - comunica di aver acquisito da Juventus FC – a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione – le prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta, 22enne esterno mancino".
Frabotta lascia dunque la Juventus dopo una sola stagione in prima squadra, con l'obiettivo di maturare quell'esperienza necessaria per giocare regolarmente ad alti livelli in Serie A. Lanciato a sorpresa da Andrea Pirlo, che lo ha prelevato in quell'Under 23 che l'ex allenatore bianconero avrebbe in un primo momento dovuto guidare, il mancino ha collezionato otto presenze da titolare in Serie A. Mentre in Coppa Italia ha vissuto l'ebbrezza di trovare la rete in un 4-0 contro la SPAL.
In un primo momento, il club maggiormente interessato a Frabotta era il Genoa. Poi è subentrata l'Atalanta, che però non è riuscita a chiudere con la Juventus, ripiegando così sul parmense Giuseppe Pezzella per il ruolo di vice-Gosens. Infine, ecco il Verona. Nella prossima stagione, il mancino sarà gialloblù.
picture

Donnarumma para, Jorginho segna: esplode la festa dei tifosi!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità