Niente Genoa, niente Atalanta. Gianluca Frabotta è ufficialmente un nuovo giocatore del Verona, che ha scelto il terzino sinistro della Juventus per rinforzare la fascia sinistra della propria retroguardia dopo il ritorno all'Inter di Dimarco. Tutto comunicato dal club veneto e da quello bianconero, dopo l'accordo trovato ieri.
| Il tabellone delle ufficialità | Gli allenatori della Serie A | Le news di calciomercato |
"Hellas Verona FC - si legge sul sito ufficiale gialloblù - comunica di aver acquisito da Juventus FC – a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione – le prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta, 22enne esterno mancino".
Calciomercato 2020-2021
Tabellone di mercato: acquisti e cessioni della Serie A 2021-2022
23/07/2021 A 16:55
Frabotta lascia dunque la Juventus dopo una sola stagione in prima squadra, con l'obiettivo di maturare quell'esperienza necessaria per giocare regolarmente ad alti livelli in Serie A. Lanciato a sorpresa da Andrea Pirlo, che lo ha prelevato in quell'Under 23 che l'ex allenatore bianconero avrebbe in un primo momento dovuto guidare, il mancino ha collezionato otto presenze da titolare in Serie A. Mentre in Coppa Italia ha vissuto l'ebbrezza di trovare la rete in un 4-0 contro la SPAL.
In un primo momento, il club maggiormente interessato a Frabotta era il Genoa. Poi è subentrata l'Atalanta, che però non è riuscita a chiudere con la Juventus, ripiegando così sul parmense Giuseppe Pezzella per il ruolo di vice-Gosens. Infine, ecco il Verona. Nella prossima stagione, il mancino sarà gialloblù.

Donnarumma para, Jorginho segna: esplode la festa dei tifosi!

Calciomercato 2020-2021
Messi-Barça, c’è l’accordo: 5 anni con ingaggio dimezzato
14/07/2021 A 13:02
Serie A
Serie A 2021-22: tutti gli allenatori, tornano Allegri, Mourinho e Sarri
24/05/2021 A 17:07