Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Zapata lascia? Atalanta su Tammy Abraham, spinto fuori da Lukaku

Stefano Fonsato

Aggiornato 04/08/2021 alle 23:50 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'ormai vicinissima cessione di Romelu Lukaku dall'Inter al Chelsea per 130 milioni di euro non poteva che scatenare un sostanzioso effetto domino sul mercato. Se la prima alternativa per l'attacco del club meneghino sarà, con ogni probabilità, Duvan Zapata dell'Atalanta, proprio la Dea si trova impegnata a trovare il sostituto adatto: Tammy Abraham, proprio dai Blues.

Tammy Abraham, Chelsea, agosto 2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

L'ormai vicinissima cessione di Romelu Lukaku dall'Inter al Chelsea per 130 milioni di euro non poteva che scatenare un sostanzioso effetto domino sul mercato. Se la prima alternativa per l'attacco del club meneghino sarà, con ogni probabilità, Duvan Zapata dell'Atalanta, proprio la Dea si trova impegnata a trovare il sostituto adatto, là davanti, all'ariete colombiano. Il nome forte arriva, guarda caso, proprio dal Chelsea: si tratta del classe 1997 Tammy Ambraham, cresciuto nel vivaio dei Blues i quali, prima di lanciarlo definitivamente in prima squadra (lo fece Frank Lampard nella stagione 2019-2020), lo girarono in prestito a Bristol City, Swansea City e Aston Villa.

Occasione Abraham

Il club dei Percassi, all'Inter, intende chiedere 60 milioni di euro per Zapata. Quindi, si concentrerà su Abraham - uscito dai radar di mister Thomas Tuchel - di sei anni più giovane del colombiano ma con caratteristiche più o meno simili: lungagnone, fisico, potente... L'occasione per parlare di lui, proprio nel weekend, in cui l'Atalanta incontrerà a Londra il West Ham in amichevole.
picture

Inter, tutto su Zapata. La Juve vira su Renato Sanches

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità