Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Diamanti al West Ham

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/08/2009 alle 19:50 GMT+2

Manca l'ufficialità, ma Alex Diamanti ha trovato un accordo con la società degli Hammers alla quale si legherà per 5 stagioni. Inutili le proteste dei tifosi

Non più amaranto. D'ora in avanti Alex Diamanti sarà uno degli Hammers. Ancora non è stata ufficializzata la cessione agli inglesi del fantasista, ma il giocatore nel pomeriggio ha saluto i compagni di squadra e un gruppo di ultrà al Centro Coni di Tirrenia, dove la formazione toscana ha ripreso la preparazione. Diamanti ha firmato un contratto da un milione di euro all'anno per cinque anni, più eventuali benefit, mentre il Livorno incasserà poco più di 6 milioni di euro per la cessione del cartellino a titolo definitivo.
La partenza di Diamanti ha fatto esplodere la rabbia dei tifosi contro il presidente Aldo Spinelli, espressa duramente soprattutto sui forum dei siti internet dedicati al Livorno, ma al campo di allenamento nessuna contestazione, solo abbracci e un po' di commozione.
Diamanti aveva già chiarito il suo pensiero in un incontro notturno con gli ultrà dopo la gara di domenica. La proposta era allettante e l'offerta di alzargli l'ingaggio da parte di Spinelli sarebbe arrivata quando ormai la trattativa con il West Ham era in dirittura d'arrivo e l'accordo era stato già raggiunto anche tra le due società.
Ora Spinelli dovrà reinvestire i soldi della cessione sul mercato per rinforzare la squadra. Ma il tempo stringe: i principali obiettivi sono il difensore centrale colombiano Rivas e il centrocampista brasiliano Mozart. Per il primo sembra fatta, ma per il secondo la strada è assai più complicata. Resta viva la pista che porta al centrocampista croato Leko del Monaco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità