Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MERCATO LIVE

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/08/2009 alle 20:43 GMT+2

Ecco le maggiori trattative della giornata di venerdì: dalle voci sui giocatori del Real Madrid (né Sneijder né Drenthe sembrano intenzionati a mollare le Merengue) ai movimenti di Bologna e Lazio...

DRENTHE CONVINTO: "RIMANGO AL REAL" - Nella ricerca di un laterale sinistro, il Milan sembra costretto a rinunciare alle prestazioni di Royston Drenthe, l'olandese in forza al Real Madrid il cui nome è stato più volte accostato al club rossonero negli ultimi giorni. In un'intervista al quotidiano sportivo spagnolo Marca, infatti, Drenthe si dice entusiasta del nuovo tecnico delle merengues, il cileno Manuel Pellegrini, e convinto che il prossimo sarà un anno pieno di successi per la squadra.
SNEIJDER, ASTA INTER-CHELSEA - La concorrenza del Chelsea, ma soprattutto l'irremovibilità del Real Madrid. L'Inter si "arrende" e decide di aumentare l'offerta per Wesley Sneijder al livello minimo richiesto da Perez e dai suoi dirigenti, vale a dire 20 milioni di euro. Il trasferimento avverrebbe in una formula tale da consentire ai nerazzurri di dilatare in tre tranches il pagamento. Sarebbe già raggiunto, invece, l'accordo per un quadriennale con il centrocampista.
TONI SI CURA MA POI TORNA - Luca Toni, centravanti del Bayern Monaco, continuerà a curarsi in Italia per risolvere i problemi al tendine d'Achille e tornerà in Germania solo giovedì prossimo. Lo ha detto l'allenatore dei bavaresi, Louis van Gaal. "Spero che non abbia più dolori", dice il tecnico. "Gli ho dato un pò di respiro, sperando che possa trovare nuove motivazioni", dice riferendosi al 32enne attaccante, che in 2 stagioni con il Bayern ha realizzato 38 gol in 56 gare di Bundesliga. Toni rischia di perdere la maglia da titolare visto che il Bayern, sul mercato estivo si è assicurato per 35 milioni il centravanti Mario Gomez e, a parametro zero, ha ingaggiato il croato Ivica Olic.
LUGANO...VERSO LA LAZIO - Il portiere della Lazio Muslera ha confermato di aver parlato con il compagno di nazionale Lugano, ex obiettivo viola, per portarlo al più presto in maglia bianco celeste. "Lugano mi ha detto che vuole venire alla Lazio", queste le brevi parole che allontanano il difensore uruguayano dalla Fiorentina.
LEDESMA SI RIAVVICINA A LOTITO - Nonostante l'ennesimo sfogo di Lotito (i tre 'dissidenti' sono mercenari), Christian Ledesma continua ad aprire al presidente biancoceleste: "Sono pronto a rinnovare - dice il centrocampista dopo il controllo a Villa Paideia -. L'ho detto sempre al presidente, non è che ho dichiarato di volermene andare punto e basta".
HITZFELD PIU" SVIZZERO - Ottmar Hitzfeld, commissario tecnico della Svizzera, ha prolungato fino al 2012 il contratto che lo lega alla federazione elvetica (SFV). Il precedente accordo sarebbe scaduto nel 2010. In 10 partite alla guida della selezione rossocrociat, Hitzfeld ha ottenuto 6 vittorie, 3 pareggi (l'ultimo è lo 0-0 con l'Italia) e 1 sconfitta.
NIENTE GENOA PER BIG MAC - Non ho avuto contatti col Genoa per Maccarone". Il procuratore Paolo Fabbri commenta così la notizia riguardante un presunto interessamento del Grifone per il suo assistito. "Non ne sapevo nulla al riguardo – prosegue il procuratore dell'attaccante del Siena – stamattina mi ha informato Maccarone poiché ha letto la notizia. Neanche lui è stato contattato".
PORTANOVA, FERMATA BOLOGNA - Manca solo l'ufficialità, ma Daniele Portanova è praticamente un calciatore del Bologna. Secondo indiscrezioni dell'ultim'ora, il centrale del Siena è stato acquistato dalla squadra felsinea con una trattativa lampo.
CHE RESSA PER DZEMAILI! - Blerim Dzemaili, centrocampista del Torino, potrebbe presto lasciare il Piemonte per trasferirsi in un club di serie A. Come è noto, lo svizzero interessa a molte squadre, tra cui Palermo, Fiorentina e Milan, e tra queste nelle ultime ore potrebbe inserirsi a sorpresa anche il Napoli di De Laurentiis. I rosanero di Zamparini, però, al momento, continuano ad essere i favoriti per l'acquisto di Dzemaili. L'affare da circa 10 milioni di euro dovrebbe vedere la conclusione durante la prossima settimana.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità