Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Galatasaray-Inter: Mancini esclude Shaqiri, D'Ambrosio e Nagatomo

Enrico Turcato

Aggiornato 01/08/2015 alle 14:55 GMT+2

Il tecnico nerazzurro non convoca lo svizzero e il giapponese. Fuori anche Andreolli, D'Ambrosio, Schelotto e Taider. Ecco i sei uomini in vendita. A casa anche Medel che proseguirà nella preparazione. Mentre faranno il loro esordio Jovetic e Miranda

Shaqiri Nagatomo Inter

Credit Foto LaPresse

Marco Andreolli, Danilo D'Ambrosio, Yuto Nagatomo, Ezequiel Schelotto, Xherdan Shaqiri e Saphir Taider. Eccoli i sei giocatori che l’Inter ha messo sul mercato. Nessuna sorpresa, ma se non altro conferme. Roberto Mancini, infatti, non li ha convocati per l'amichevole con il Galatasaray di domani sera a Istanbul. Un fatto che indirizza il mercato nerazzurro. Non voleranno infatti in Turchia e si alleneranno a Riscone di Brunico per la seconda parte del ritiro insieme a Gary Medel. M a se il cileno è a Riscone per riprendere la preparazione, visto che è appena tornato dalla Copa America vinta col Cile, i sei esclusi da Mancini sono in uscita o comunque non coinvolti nel progetto di rilancio dell’Inter.

Jovetic subito in campo, Shaqiri è un caso

Stevan Jovetic, ufficializzato ieri dall’Inter, sarà invece regolarmente in campo a Istanbul e si è già allenato con i compagni. Il montenegrino è candidato ad essere uno dei punti di forza dell’ambiziosa stagione nerazzurra. Con lui anche Miranda, pronto all’esordio. Se D’Ambrosio e Andreolli hanno tante offerte in Italia, così come Schelotto e Taider, mentre Nagatomo deve solo scegliere la meta estera, l’unico vero caso è quello riguardante Shaqiri. Lo svizzero non vuole andarsene, ma ormai è palese che Mancini, che non l’ha mai utilizzato in questo pre-campionato, non lo voglia più nel suo gruppo.
picture

Xherdan Shaqiri

Credit Foto Imago

Occhio a Melo, poi tutto su Perisic e il terzino mancino

I soldi che arriveranno dalla cessione di Shaqiri (l’offerta migliora resta quella dello Schalke) verranno utilizzati per arrivare a Perisic e per acquistare il terzino sinistro richiesto da Mancini (Clichy il nome più “caldo”). L’Inter deve stringere i tempi per il croato del Wolfsburg, visto che la Bundesliga aprirà presto i battenti e il giocatore poi potrebbe decidere di rimanere in Germania. La trasferta di Istanbul servirà anche a definire il passaggio di Felipe Melo all’Inter: il brasiliano ex Juve e Fiorentina ha già l’accordo con i nerazzurri e domani si stringerà con il Galatasaray.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità